Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LAMPORECCHIO
Investimenti e sconti Tari: approvato piano di rilancio con particolare attenzione al turismo

16/9/2020 - 13:12

Il sindaco Alessio Torrigiani si mostra visibilmente soddisfatto: “Nella seduta del consiglio comunale di ieri sono stati approvati due importanti atti che hanno come obiettivo quello di sostenere e rilanciare le aziende del territorio a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19”.

 

Il primo atto dell’amministrazione comunale, riguardante le tariffe Tari per l’anno 2020, ha confermato quelle del 2019 e rinviato la prima scadenza al 31 ottobre, prevedendo inoltre un pacchetto di aiuti e agevolazioni per le utenze commerciali. Ancora prima di presentare le agevolazioni previste, occorre precisare che già la nostra tariffa, proprio per sua stessa natura suddivisa fra una parte fissa e una variabile a svuotamento, ha aiutato da subito le aziende in quanto, senza il conferimento dei rifiuti, si sarebbe addebitato solo la quota fissa.


Riguardo al pacchetto di misure a sostegno delle attività, sono state introdotte importanti agevolazioni che riguarderanno tutte le aziende coinvolte dalla chiusura, sia obbligatoria che volontaria, durante l’emergenza sanitaria: vengono ridotti gli svuotamenti minimi annui da 4 a 3, e viene apportato uno sconto del 25% sia sulla parte fissa che variabile della tariffa.

 

"Abbiamo pensato, inoltre - dice Torrigiani - a un aiuto aggiuntivo dedicato per alcuni settori che dall’emergenza sanitaria sono stati particolarmente colpiti, primo fra tutti il settore turistico, le società sportive gestori di impianti e le scuole paritarie. In questi casi abbiamo esonerato del 100% la quota fissa per tutto l’anno 2020, di fatto annullandola".

 

“Queste misure che riguardano la Tari vanno a beneficio di tutto il settore produttivo e commerciale del nostro territorio, maggiormente colpito dall’emergenza sanitaria - afferma l’assessore Daniele Tronci - che è quantificabile sul nostro bilancio in circa 95.000 €, tale risposta era dovuta sia per sostenere la ripartenza delle aziende”.

 

L’assessore al turismo Monica Cetraro: “Il settore turistico continua ad essere uno fra quelli maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria la cui ripresa risulta tuttora in difficoltà, per questo abbiamo ritenuto prioritario sostenere gli operatori turistici in modo concreto e immediato”.


Il presidente della commissione bilancio Paola Biondi: “Questo è il risultato ottimale di un lavoro iniziato mesi fa in piena emergenza Covid; ricordo le proposte che ho presentato all’amministrazione nelle sedute della commissione con particolare attenzione ai tributi locali soprattutto per le imprese che incontro quotidianamente, avevo chiesto di operare con incisività e coraggio, siamo andati oltre le aspettative".

 

Il secondo atto approvato nella seduta del consiglio comunale riguarda una variazione di bilancio finalizzata principalmente a destinare parte dell’avanzo di gestione dell’anno 2019 agli investimenti che, oltre a intervenire in modo migliorativo sul territorio, avrà la principale finalità di mettere in moto la macchina dell’economia locale. L’importo totale dei due provvedimenti si aggira su circa € 700.000.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: