Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:01 - 26/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
LAMPORECCHIO
Investimenti e sconti Tari: approvato piano di rilancio con particolare attenzione al turismo

16/9/2020 - 13:12

Il sindaco Alessio Torrigiani si mostra visibilmente soddisfatto: “Nella seduta del consiglio comunale di ieri sono stati approvati due importanti atti che hanno come obiettivo quello di sostenere e rilanciare le aziende del territorio a seguito dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19”.

 

Il primo atto dell’amministrazione comunale, riguardante le tariffe Tari per l’anno 2020, ha confermato quelle del 2019 e rinviato la prima scadenza al 31 ottobre, prevedendo inoltre un pacchetto di aiuti e agevolazioni per le utenze commerciali. Ancora prima di presentare le agevolazioni previste, occorre precisare che già la nostra tariffa, proprio per sua stessa natura suddivisa fra una parte fissa e una variabile a svuotamento, ha aiutato da subito le aziende in quanto, senza il conferimento dei rifiuti, si sarebbe addebitato solo la quota fissa.


Riguardo al pacchetto di misure a sostegno delle attività, sono state introdotte importanti agevolazioni che riguarderanno tutte le aziende coinvolte dalla chiusura, sia obbligatoria che volontaria, durante l’emergenza sanitaria: vengono ridotti gli svuotamenti minimi annui da 4 a 3, e viene apportato uno sconto del 25% sia sulla parte fissa che variabile della tariffa.

 

"Abbiamo pensato, inoltre - dice Torrigiani - a un aiuto aggiuntivo dedicato per alcuni settori che dall’emergenza sanitaria sono stati particolarmente colpiti, primo fra tutti il settore turistico, le società sportive gestori di impianti e le scuole paritarie. In questi casi abbiamo esonerato del 100% la quota fissa per tutto l’anno 2020, di fatto annullandola".

 

“Queste misure che riguardano la Tari vanno a beneficio di tutto il settore produttivo e commerciale del nostro territorio, maggiormente colpito dall’emergenza sanitaria - afferma l’assessore Daniele Tronci - che è quantificabile sul nostro bilancio in circa 95.000 €, tale risposta era dovuta sia per sostenere la ripartenza delle aziende”.

 

L’assessore al turismo Monica Cetraro: “Il settore turistico continua ad essere uno fra quelli maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria la cui ripresa risulta tuttora in difficoltà, per questo abbiamo ritenuto prioritario sostenere gli operatori turistici in modo concreto e immediato”.


Il presidente della commissione bilancio Paola Biondi: “Questo è il risultato ottimale di un lavoro iniziato mesi fa in piena emergenza Covid; ricordo le proposte che ho presentato all’amministrazione nelle sedute della commissione con particolare attenzione ai tributi locali soprattutto per le imprese che incontro quotidianamente, avevo chiesto di operare con incisività e coraggio, siamo andati oltre le aspettative".

 

Il secondo atto approvato nella seduta del consiglio comunale riguarda una variazione di bilancio finalizzata principalmente a destinare parte dell’avanzo di gestione dell’anno 2019 agli investimenti che, oltre a intervenire in modo migliorativo sul territorio, avrà la principale finalità di mettere in moto la macchina dell’economia locale. L’importo totale dei due provvedimenti si aggira su circa € 700.000.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: