Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
Sanità, Fratoni (Pd): "Rafforzare rete territoriale e servizi su territorio, in correlazione con presidi ospedalieri”

16/9/2020 - 12:27

“Abbiamo ancora nella memoria le immagini dei medici, degli infermieri, degli operatori socio-sanitari e dei volontari impegnati nei mesi dell’emergenza Covid. Il nostro sistema sanitario ha tenuto meglio, lo dico con orgoglio, che in altre regioni che vedono un ruolo molto marcato del privato. In Toscana invece il sistema vede una forte regia pubblica e una stretta sinergia con la rete del terzo settore”. Federica Fratoni, candidata capolista del Partito Democratico a Pistoia, interviene sul tema della sanità.

“Certamente - spiega - non manca il lavoro da fare: sul territorio pistoiese va rafforzata la sanità territoriale. A luglio è stato inaugurato al Ceppo un reparto di cure intermedie: spazi che permettono di monitorare le situazioni di salute dei cittadini senza ricorrere all’ospedale, con la presenza di medici e infermieri. È importante poi implementare le Case della Salute, per offrire una serie di servizi puntuali sul territorio, in stretta sinergia con i presidi ospedalieri di Pistoia, Pescia e San Marcello. Per quest’ultimo è fondamentale portare a compimento quanto previsto nel protocollo tra Asl e Comuni, con la sala operatoria per la chirurgia ambulatoriale, una nuova Tac e sei medici al pronto soccorso”. 

“Nel modello toscano che vogliamo portare avanti - sottolinea Fratoni - ritengo vada sempre più valorizzata e ampliata l’integrazione con il terzo settore, nella direzione indicata dalla recente legge regionale in materia, che prevede un lavoro a stretto contatto tra pubblico e enti no profit nella programmazione, creazione e progettazione dei servizi. Il nostro territorio è ricchissimo di una risorsa preziosa come quella dei volontari, nell’ambito del soccorso sanitario e nella Protezione civile, ai quali va il mio ringraziamento. Ho potuto vedere con i miei occhi in questi anni da assessore alla Protezione civile l’eccezionale impegno delle associazioni, dagli interventi sulle calamità fino ai mesi dell’emergenza Covid, dove anche grazie al loro supporto sono state consegnate 21 milioni di mascherine chirurgiche gratuite in Toscana, unica regione in Italia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2020 - 8:19

AUTORE:
Marco

In Toscana continueranno a votare pd . Chiudendosi gli occhi . Il naso e la bocca ce li hanno già tappati a tutti.

17/9/2020 - 21:51

AUTORE:
Collinare

In questi anni avete devastato la sanità montana, riducendo un ospedale a un poliambulatorio e gli avete appioppato il nomignolo PIOT, degno delle peggiori fantasie. Ma con che coraggio chiedete di essere riconfermati? Adesso volete il ripristino della chirurgia ambulatoriale? Per fare cosa, operare le unghie incarnite?
La gente ha bisogno di un ospedale funzionante, con una chirurgia ordinaria, senza bisogno di tante eccellenze, per le quali ormai ci si può rivolgere solo fuori da questa provincia degradata, soprattutto nei servizi sanitari.
Nonostante tutto, vista anche la pochezza offerta dalla parte avversa, sono convinto che i toscani vi rimetteranno sullo scranno sul quale siete accomodati da oltre 70 anni. Lunedì pomeriggio vedremo se le promesse saranno bastate...

16/9/2020 - 13:01

AUTORE:
vincenzo

Quando i candidati si rammentano che quello che chiedono è esattamente quello che non sono riusciti a dare nel loro mandato e forse quello di quelli di prima e di prima ancora , visto che negli ultimi 50 anni la staffetta è sempre stata fra gli stessi siamo fra il riso e il pianto .
Un po' di pudore , per favore .