Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 19/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Al SIGNOR SINDACO
AL CONS. DELEGATO ALLO SPORT
ALL'ASS. AI LAVORI PUBBLICI
PONTE BUGGIANESE

Mi riferisco all' approvazione del conto consuntivo dove con piacere noto un avanzo d'amministrazione .....
CALCIO

Al via dal 28 giugno MurialdoCamp, il primo campo estivo organizzato dal Montecatinimurialdo per tutti i ragazzi, tesserati e non, nati dal 2007 al 2015.

CALCIO

Alla fine, a piazzare lo sprint vincente, è stato Massimiliano Buonamici. Sarà lui, infatti, ad allenare la neo costituita formazione Under 18 dell'Ad Valdinievole Montecatini.

RALLY

Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally.

HOCKEY

E’ un momento di svolta per la formazione under 16 dell’Hockey Pistoia.

RALLY

Due distinti campi gara, il Rally di Alba valido per il Campionato Italiano Wrced il Rally “Terra di Argil”, contesto che ha chiamato sulle sue prove speciali gli interpreti della Coppa Rally di Zona.

PODISMO

Anche se con un po’ di difficoltà, il podismo sta riprendendo dopo un anno e mezzo di sosta. Inffatti domenica prossima si corre a Montecatini Terme la ventinovesima edizione del <<Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini -Anna Maria Marino>>.

TIRO A SEGNO

Dagli ottimi contenuti tecnico-organizzativi potremmo definire la quarta gara regionale una competizione sportiva di alto livello.

BASKET

Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a una nuova indagine di Rocco Schiavone.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
none_o
Tripi (Pd): "La scherma funziona, tutto il resto dello sport pistoiese è invece fermo"

15/9/2020 - 11:24

PISTOIA - Il capogruppo del Pd Walter Tripi cntroreplica a Luca Magni (Scherma Pistoia).


"Sono davvero spiacente del castello costruito da Luca Magni sul mio post Facebook dei giorni scorsi, pertanto mi trovo a dover fare alcune considerazioni. Non so esattamente dove egli abbia letto nel mio intervento la frase “il Comune favorisce la scherma”, e inviterei a segnalarmela qualora la trovasse. Approfitto però per andare un po' oltre.


Che questa disciplina sia l’unica a poter attualmente svolgere la propria attività è un dato di fatto: di questo sono solo felice. Ciò che invece fa rabbia a me, e con me alla maggior parte delle società sportive cittadine, è che tutto il resto del mondo sportivo pistoiese sia totalmente bloccato, senza date e senza indicazioni. Centinaia di famiglie prese in giro.


Grazie dunque a Magni per la sua precisazione, che mi permette di fare qualche valutazione: certo che il “suo” impianto è della Provincia, non lo scopriamo oggi. Semmai, è proprio indicativo il fatto che nonostante le normative Covid, lo sport sia ripartito ovunque a parte nella nostra città: in provincia, nelle province vicine, in tutta Italia. Pistoia è il fanalino di coda. Insomma, evidentemente a Pistoia il Covid è ovunque a parte in quella palestra.


Da questo punto di vista, quindi, l’invito che faccio a Magni è quello di darci una mano in questa battaglia: proprio perché sono convinto che i rapporti familiari non abbiano a che fare con queste dinamiche, spero di vederlo tornare a fare battaglia insieme a tante società sportive, come ha fatto nel Coni fino a qualche anno fa quando era tra i promotori delle iniziative in piazza contro l’amministrazione. Molte società si sono già attivate e sono uscite in questi giorni sulla stampa: è una battaglia di tutti, e in tanti si sentono letteralmente presi in giro.

 

Spero di vederlo presto tornare attivo – non per la politica, ma per lo sport – contro l’immobilismo l’amministrazione che sta collezionando più fallimenti nella storia dello sport pistoiese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/9/2020 - 15:56

AUTORE:
CITTADINO

DISCORSO MAGNI: ...giusto per darle una mano al fine di impostare le sue prossime esternazioni...

Ah è vero, dimenticavo, non si può fare.
la sinistra prenderle al volo ?

15/9/2020 - 17:55

AUTORE:
Dalla Pieve

Voi del PD avete preso in giro gli italiani.

15/9/2020 - 15:40

AUTORE:
Non ha importanza

Questa frase, nell'intervento del Sig. Luca Magni, io non l'ho trovata ...