Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come dicevate? Ora o mai più? Ecco, mai più. Mai più personaggi ridicoli che tentano di prendersi una regione civile come la Toscana. Andate altrove, destronsi, qui siamo tra persone serie. Ciao .....
HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
I giardini e gli orti Mati 1909 su Linea Verde Radici di Rai 1

15/9/2020 - 9:39

Il nuovo programma di Rai Uno alla scoperta delle bellezze dell’Italia, dell’ambiente, della natura e dell’economia ha fatto tappa a Pistoia. Nella puntata dedicata alla Toscana le telecamere della Rai sono entrate nei giardini e negli orti di Mati 1909, dopo aver visitato la riserva naturale del Lago di Massaciuccoli, la casa di Giacomo Puccini a Torre del Lago, il Canyon Park di a Bagni di Lucca, il paese medievale di Montecarlo, la raccolta di tartufi e la pesca in mare a Viareggio.

 

Il conduttore di Linea Verde Radici, Federico Quaranta, ha incontrato Francesco Mati, presidente del Distretto Vivaistico e cotitolare di MATI 1909, con il quale ha messo a dimora un grande tiglio in un giardino all’italiana e ha parlato di vivaismo, paesaggio e sostenibilità. Poi, insieme a Paolo Mati, imprenditore paesaggista di Mati 1909 e general manager del ristorante agrituristico Toscana Fair, è entrato nell’OrtoFair e ha parlato delle nuove tendenze nella progettazione e realizzazione dei giardini e degli orti nella duplice veste di orto da produzione e orto ornamentale. 

 

“Linea Verde Radici”, il nuovo programma di Rai Uno condotto da Federico Quaranta si presenta come un viaggio estivo nelle regioni italiane alla scoperta anche e soprattutto delle aziende che nel tempo hanno saputo valorizzarne le risorse naturali e che stanno adesso cercando di dare nuova linfa alla propria attività produttiva alla luce dell’emergenza Covid-19. Dieci puntate, ogni sabato alle 12.30 su Rai Uno da luglio a settembre 2020, confezionate con uno stile a metà tra il reportage on the road e il docu-reality. 

 

La puntata dedicata ai giardini e agli orti Mati 1909 è andata in onda sabato 12 settembre alle 12,30 ed è stata vista da 2 milioni e mezzo di telespettatori.Per la terza volta in pochi anni Linea Verde Rai ha deciso di portare le proprie telecamere in mezzo al verde dei vivai e dei giardini dimostrativi Mati 1909.

 

Dopo le apparizioni in “Linea Verde Estate” nel 2017 e “Linea Verde” nel 2018, Mati 1909 è protagonista anche nel 2020 con “Linea Verde Radici”, per rappresentare una delle identità storiche di Pistoia, il vivaismo e la cultura del verde, e dare voce a eccellenze del territorio italiano, realtà che hanno saputo distinguersi per il modo di fare impresa e per la capacità di sapersi continuamente innovare. Nel 2017 Linea Verde Estate ha visitato l’azienda mostrando la produzione di piante nei vivai, le tipologie storiche di giardini e la cucina del ristorante agrituristico Toscana Fair. Nel 2018 le telecamere di Rai Uno hanno invece ripreso e mandato in onda la sostituzione di uno dei cipressi malati del famoso viale di Bolgheri con un esemplare Mati1909 resistente al cancro corticale. 
 
Oggi, nel 2020, Linea Verde ha scelto Mati 1909 per accendere i riflettori sui giardini. Durante e dopo il lockdown gli italiani, infatti, hanno riscoperto la cultura del verde: dal giardinaggio fino all’home gardening. A confermarlo sono gli esperti: secondo le ultime ricerche, infatti, circa il 62%, degli italiani, ovvero 6 su 10, ha sviluppato, durante il lockdown, l’hobby del giardinaggio. Un settore in cui l’Italia eccelle, grazie ad aziende familiari, come il gruppo Mati 1909 di Pistoia, da 4 generazioni impegnato nella produzione vivaistica e nella progettazione del verde.
 
Chi è interessato può rivedere la puntata qui.

 

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: