Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Le Elezioni Amministrative locali, hanno confermato uno straordinario risultato per il centrosinistra e la sua squadra, che và altre le facili previsioni. (67%) Dino Cordio ha mostrato, il legame, .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Magni (Scherma Pistoia): "Caro Tripi, le spiego come funziona la nostra struttura"

14/9/2020 - 19:03

PISTOIA - Il presidente della Scherma Pistoia 1984 Luca Magni replica a Walter Tripi, consigliere comunale.
 
"Leggo, non senza sorpresa, un'esternazione che il capogruppo Pd in consiglio comunale Walter Tripi ha affidato alla sua pagina ufficiale Facebook. Nel prendere posizione sulla situazione degli impianti sportivi cittadini, il signor Tripi – che non conosco, né nel suo percorso politico ha mai avuto modo di interagire con la società sportiva che rappresento – ha scritto che a Pistoia “nessuno può allenarsi”, lasciandosi poi andare all'inciso “eccetto la scherma, vero assessore?”.

 

Tale inciso chiama in causa sia la società schermistica cittadina, sia l'operato dell'assessore allo sport, lasciando intendere (questo è ciò che si evince chiaramente dal tono dell'inciso e dalla costruzione argomentativa del discorso) che l'assessorato avrebbe avuto comunque un occhio di riguardo per una specifica disciplina che, come è noto in città, è anche quella praticata dall'assessore Gabriele Magni.
 
Ciò, così come altrettanto evidentemente si percepisce dalla lettura di quel breve scritto, con il concorso morale della società stessa che avrebbe tratto vantaggio da un non meglio precisato favoritismo posto in essere dall'assessore.
 
Ovviamente, le brevi osservazioni che seguono saranno articolate unicamente a tutela della società che rappresento e, soprattutto, delle persone che a vario titolo vi operano.

 

In primo luogo, poiché sarà l'assessore a prendere le iniziative che riterrà opportune a tutela del proprio nome, del proprio operato e della propria moralità, in secondo luogo, in quanto vorrei astrarmi dalle semplificazioni del linguaggio politico che spesso, anziché attenersi al merito delle cose, si limita a giudizi di comodo. Traduco: sto scrivendo per me stesso e non per altri, ancorchè i rapporti familiari siano ben noti.
 
Nè la presente deve avere connotazione di natura politica, in quanto la diatriba fra opposti schieramenti non ha alcuna rilevanza nel presente contesto.
 
La scherma, dicevamo, caro Tripi. Lei si è ben informato. In effetti la nostra palestra è aperta. Probabilmente la sua fonte informativa si è limitata alla presa visione della pubblicità dei nostri corsi che campeggia da qualche giorno sulle mura cittadine. Bella grafica, fra l'altro, e sono felice che possa essere stata quella a darle nell'occhio.

 

Meno felice mi rende il fatto che un politico di primo piano in città (tale è il capogruppo del primo partito di opposizione) possa aver utilizzato tale limitata fonte informativa per impostare un attacco non politico, ma personale, giungendo a concepire la gravissima affermazione che in città l'attività della scherma avrebbe ricevuto dei favoritismi dall'assessorato competente.
 
Allora, giusto per darle una mano al fine di impostare le sue prossime esternazioni, mi permetto di rappresentarle alcuni dati di fatto che le sarebbero stati utili. Forse saprà che la Scherma Pistoia opera nel complesso immobiliare dell'Iti. Immagino che lo sappia quanto meno per sentito dire, visto che nella nostra palestra, lei, non ha mai messo piede.

 

Comunque, il riferimento alla collocazione forse avrebbe potuto farle venire in mente che la nostra attività, con la gestione degli impianti comunali, non c'entra niente.

 

In ogni caso, sempre a suo beneficio, le rammento che operiamo da oltre 25 anni in locali della Provincia, che l'impianto non è in gestione ma condotto in forza di un contratto di locazione, che negli anni abbiamo – a nostra cura – effettuato varie ristrutturazioni, che nel 2018 abbiamo abbattuto tutte le barriere architettoniche e ottenuto la certificazione di palestra SportHabile da parte della Regione Toscana.
 
Spero, caro signor Tripi, che questo breve excursus informativo le possa servire, onde evitarle non solo brutte figure, ma anche di scadere in superficiali e diffamatorie valutazioni di natura morale per le quali mi riservo di adire le competenti autorità.
 
Lo scontro politico è affascinante, la sua dialettica un grande strumento, se ben usato, specie nell'esercizio del difficile, ma altrettanto affascinante, ruolo dell'opposizione. E' il farlo un tanto al chilo che squalifica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2020 - 22:15

AUTORE:
CITTADINO

Non c'è da meravigliarsi siamo a pochi giorni dalle regionali. si sa che fa male aver perso il "podio" in Comune per la sinistra però potrebbe anche mettersi comodamente a sedere per qualche giro ed imparare a guardare, perché nella vita c'è sempre da migliorarsi.

15/9/2020 - 8:59

AUTORE:
Non ha importanza

Buongiorno Sig. Magni, che dirle: condivido in pieno le sue conclusioni.