Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PONTE BUGGIANESE
Presentato progetto esecutivo Casa della salute: a giorni il bando

14/9/2020 - 14:58

Questa mattina presso la sala consiliare del Comune alla presenza del sindaco Nicola Tesi, dell’assessore alle politiche sociali Beatrice Giannanti, di Marco Bonini, coordinatore territoriale Asl Toscana Centro e del responsabile dell’area tecnica Lorenzo Lenzi è stato presentato il progetto esecutivo della Casa della salute.
 
Con la delibera di giunta comunale n. 80 del 11.09.2020 a seguito approvazione del progetto esecutivo e della dichiarazione di pubblica utilità, che risulta essere sostitituva al titolo edilizio abilitativo a partire dal prossimo 21 settembre l'Asl procederà con l'indizione del bando di gara per appalto lavori.
 
A introdurre la conferenza stampa il sindaco Nicola Tesi ha spiegato con immenso entusiasmo il progetto che l’Ingegner Ermes Tesi della Asl Toscana Centro ha realizzato.
 
“La struttura oltre a ospitare gli ambulatori per i medici di medicina generale, il punto prelievi e le vaccinazioni, avrà anche una zona infermieristica, di prenotazione Cup, e un’area dedicata al sociale; questo porterà sul nostro territorio finalmente l’integrazione socio sanitaria che attendiamo da anni”.
 
E’ stato Marco Bonini a specificare nel dettaglio quelle che sono le funzioni della casa della salute, che trova il suo senso, nella concentrazione di molti servizi di natura socio sanitaria all’interno della stessa struttura.


“Parte essenziale del presidio sono i medici di medicina generale coadiuvati da altri servizi con cui lavoreranno in stretto contatto, servizio infermieristico, ambulatorio infermieristico, punto prenotazioni cup, attività specifiche e diagnostica di base e punto prelievi che come ha già accennato il sindaco è una parte fondamentale, lo stesso sarà mantenuto attivo anche nel periodo dei lavori grazie alla preziosa collaborazione con la vicina Pubblica Assistenza Croce Oro, che garantirà un idoneo spazio in cui poter svolgere questa importante attività.


Cosa fondamentale – continua Bonini – dovrà essere la gestione flessibile del presidio da calibrare sulle esigenze della popolazione di Ponte Buggianese”.
 
A conclusione il sindaco ha nuovamente ringraziato l’Asl Toscana Centro e la Regione Toscana per il grande lavoro che stanno svolgendo per la realizzazione di questo fondamentale presidio socio-sanitario a Ponte Buggianese.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2020 - 23:28

AUTORE:
Contadino

Dopo il commento del pontigiano sono ancora più sicuro che come tante altre cose che ora vengono annunciate sono solo al fine della campagna elettorale, di questa iniziativa sono anni che ne viene parlato e guarda caso viene esposta ora come tante altre iniziative di vario genere, ma per favore basta, che l iniziativa sia giusta è fuori dubbio l ho già dichiarato, ma ripeto ora è solo campagna elettorale.

17/9/2020 - 22:03

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Io credo di essere NESSUNO, solo un anziano cittadino pontigiano che valorizza ciò che di bene viene fatto nell' ambito del mio Paese.

Sono molto attendibile da sempre ed alquanto molto democratico.
Sto dalla parte del bisognoso e dei problemi che possono andare incontro a quelle persone che più hanno bisogno di assistenza.
Le critiche sono costruttive quando sono espresse con senso migliorativo o propositivo ma non a titolo di propaganda come vengono prese e considerate dagli AUTORI " CITTADINO e ELETTORE"; così sono soltanto demagogia.

15/9/2020 - 17:42

AUTORE:
Elettore

Polemico sei te io le leggo come normali critiche e fra l altro molto vere.
Te difendi a prescindere quindi non sei attendibile e nemmeno democratico, solo la pretesa di essere sempre con i bravi, è solo campagna elettorale

14/9/2020 - 22:57

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Sempre polemici qualunque cosa venga fatta per il bene della popolazione di Ponte Buggianese. Per tutto è politica elettorale! Ma guarda un po' che personaggi!!!!!

14/9/2020 - 16:20

AUTORE:
Cittadino

Sarebbe cosa giusta dopo tantissimi anni che ne parlate, quindi niente di nuovo, solo campagna elettorale come al solito e i compagni pur di non perdere si attaccano a tutto.