Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MASSA E COZZILE
Scuole al via, l'istituto Pasquini riparte dopo opere di adeguamento antisismico

14/9/2020 - 11:15

Scule al via: di seguito l'inervento del sindaco Marzia Niccoli.

 

"La scuola media, sede dell'Istituto comprensivo Bernardo Pasquini, ha riaperto le porte dopo la realizzazione di opere imponenti che l'hanno resa adeguata alle nuove normative sulla sismica.
 
Restituiamo per il nuovo anno scolastico alla comunità scolastica un edificio realizzato a metà degli anni '70, completamente sicuro dal punto di vista sismico. Anche questa scuola rappresenta un po’ il simbolo di come l'amministrazione comunale ha lavorato in questi anni nel campo dell'edilizia scolastica, sia per rendere gli edifici più sicuri, grazie a interventi di miglioramento e adeguamento sismico, sia sul versante dell’efficientamento energetico. Infatti tutte le nostre scuole sono state oggetto di interventi.
 
E oggi, proprio oggi per la nota situazione legata al covid-19, è stata una grande soddisfazione riaprire le porte di questa scuola che fino a pochi giorni fa era un cantiere iniziato i primi di giugno. Sembrava veramente impossibile, è stata davvero una corsa, che, non lo nego, ha creato momenti di ansia e preoccupazione,  ma grazie a un lavoro di squadra portato avanti in sinergia con la ditta incaricata che ha dovuto fare i conti con il lockdown, tutti i tecnici, il direttore dei lavori e i dipendenti comunali che hanno dato il meglio lavorando senza sosta per arrivare  a garantire la riapertura mantenendo gli impegni presi.
 
Quindi  il modo migliore per celebrare l'avvio del nuovo anno scolastico dopo la chiusura disposta a causa del covid-19.
 
Ho sempre sottolineato che la scuola rappresenta una priorità e gli amministratori devono essere di esempio per tutti gli studenti che hanno il diritto di avere ambienti idonei alla loro funzione educativa consapevoli di quanto questo sia fondamentale. Anche questa era una sfida e l'abbiamo insieme superata con determinazione e soprattutto con grande passione.

L'opera è stata realizzata con fondi derivanti dai mutui Bei attraverso il bando emanato dalla Regione Toscana per euro 440,167 e con fondi propri per euro 129.833".

 

Di seguito anche l'intervento del preside dell'istituto comprensivo.

"Oggi è una data importante per la scuola perché finalmente si riparte con la didattica in presenza. Per il Pasquini la sfida è stata duplice: da un lato, il compimento della complessa organizzazione di tutte le misure di sicurezza anti-Covid, che ci ha visti al lavoro tutta l’estate con il prezioso supporto delle amministrazioni comunali; dall’altro, il plesso della scuola secondaria è stato interessato da importanti  lavori di adeguamento antisismico, effettuati dal Comune che, con grande sacrificio e impegno, sono stati portati a termine prima del suono della campanella, restituendoci una scuola ancora più sicura".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: