Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Le Elezioni Amministrative locali, hanno confermato uno straordinario risultato per il centrosinistra e la sua squadra, che và altre le facili previsioni. (67%) Dino Cordio ha mostrato, il legame, .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Messaggio del Vescovo per l'inizio dell'anno scolastico: "il Dio della vita non farà mancare a nessuno il Suo aiuto"

13/9/2020 - 9:57

All’inizio dell’anno scolastico 2020-2021, così arduo e accidentato, così incerto e imprevedibile a causa del Covid 19 non ancora sconfitto, desidero far giungere i miei più cordiali auguri a tutti gli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale non docente delle scuole presenti nel territorio della Diocesi di Pescia. State giocando, carissimi, una partita difficile e cruciale che merita il tifo di tutto il paese.   
 
Spesso ci rendiamo conto di quanto sia importante e vitale una realtà, proprio quando corre il pericolo di mancare. L’aria, acqua, il cibo, la salute quando cominciano a scarseggiare, allora si manifestano nel loro insostituibile valore, non meno che le relazioni umane e gli affetti che riscaldano i cuori. Forse il più positivo effetto di questa micidiale crisi sanitaria è averci aperto gli occhi, drammaticamente, su ciò che veramente è essenziale e indispensabile per una autentica esistenza umana. Forse mai come in questo tempo si è rivelato quanto la scuola sia non solo una grande ricchezza, un capitale prezioso da custodire e incrementare, ma come sia un bene irrinunciabile, per un’umanità che vuole darsi un futuro: che si riapra la scuola ed essa funzioni, nonostante tutti i limiti e le cautele, nelle forme in presenza e in quelle a distanza, è davvero una questione di vita o di morte per la nostra civiltà.
 
Per quanto la scuola  abbia spesso sofferto per  la mancanza delle attenzioni, della cura e del sostegno di cui avrebbe avuto bisogno, sono convinto che sia rimasta una delle realtà più sane e ricche di speranza per il nostro paese, dove si manifestano le migliori qualità umane, dove si vive spesso con passione ed entusiasmo  il delicato e  grave compito di costruire il domani della società e non solo nella trasmissione- acquisizione di nozioni e competenze, ma anche nella costruzione di relazioni armoniche interpersonali, nella formazione al rispetto dell’altro e della casa comune, l’ambiente.
 
La sfida educativa più importante che tutti dobbiamo assumere, ciascuno nel suo ruolo e dal suo punto di vista, è quella di aiutare le nuove generazioni a vivere intensamente il desiderio della conoscenza di ciò che è vero e giusto e ad affrontare onestamente l’ardua ricerca del senso della vita. Occorre scommetterci tutti insieme, con impegno generoso e amore.
 
Certamente, il Dio della vita non farà mancare a nessuno il Suo aiuto. Nell’affidarvi a Lui, pertanto, vi chiedo di unire la vostra preghiera alla mia: in particolare la preghiera di voi giovani, protagonisti della vostra crescita, è preziosa e feconda. Vi benedico con fiducia, speranza e affetto
 
+ Roberto Vescovo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2020 - 1:25

AUTORE:
pesciatino

Caspita ! Certo e' ...... che bastian contrario ne sa' piu' del Vescovo !

13/9/2020 - 10:44

AUTORE:
bastian contrario

Magari anche la vecchia massima :

AIUTATI CHE DIO TI AIUTA

laddove si vede troppi che si raccomandano solo a Dio .

Dio è impegnatissimo e misericordioso, ma cerchiamo di non esagerare .Ha tante cose su cui intervenire .

Fra l'altro , la mascherina deve coprire anche il naso , altrimenti non serve.

non avvicinarsi mai troppo agli altri serve , serve moltissimo .

Questo è tutto quel che serve .