Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Servizi educativi: riapre lo Spazio piccolissimi

12/9/2020 - 23:35

Con l’inizio del nuovo anno educativo, lunedì 14 settembre riapre anche lo Spazio piccolissimi, il servizio rivolto a famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi.


Lo Spazio piccolissimi, che si trova all'interno dell'Areabambini Rossa in via degli Armeni, offre alle famiglie un luogo dove incontrarsi e scambiare le proprie esperienze genitoriali, dove trovare l'opportunità di creare relazioni e legami. Inoltre, è strutturato in modo da proporre ai bambini varie possibilità di gioco con materiali stimolanti e adatti a sostenere le tappe della loro crescita. Durante l’anno educativo vengono proposti incontri con esperti (pediatri, ostetriche, psicologi, odontoiatri infantili, esperti di letteratura infantile e non solo) e con molte associazioni che operano in città e che portano nuove conoscenze riguardo all’infanzia. Lo Spazio Piccolissimi è un luogo di sostegno alla genitorialità, che completa la molteplicità di tipologie di servizi educativi che il Comune di Pistoia ha pensato e dedicato alle famiglie.


A causa dell'emergenza sanitaria da Covid 19, per l’anno educativo 2020/2021 lo Spazio piccolissimi adotta una modalità di accesso diversa da quella consueta.


Si potrà accedere al servizio telefonando direttamente all'Areabambini Rossa (0573 34876) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; contestualmente verrà dato un appuntamento per sottoscrivere il modulo di iscrizione. La frequenza dello Spazio piccolissimi rimane gratuita ed è confermata la sottoscrizione della tessera del costo di 50 euro da pagare con bollettino emesso dal servizio educazione e Istruzione; non si tratta di una retta, ma della quota assicurativa per frequentare uno spazio gestito dall’Ente pubblico.


Ogni famiglia potrà frequentare 2 volte a settimana scegliendo i giorni e il periodo dell’anno in cui fare questa esperienza. Ogni gruppo di famiglie rimarrà stabile per circa 3 mesi e sarà composto al massimo da 12 famiglie.


Le famiglie potranno scegliere di frequentare, fino al raggiungimento del numero massimo di disponibilità, il lunedì dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15 alle 18 oppure il martedì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 12.30.


L’anno educativo sarà suddiviso in 3 periodi di frequenza: dal 14 settembre al 22 dicembre 2020; dal 7 gennaio al 31 marzo 2021; dal 7 aprile al 11 giugno 2021. Le famiglie rimaste momentaneamente escluse dalla frequenza dello Spazio Piccolissimiverranno inserite in lista d’attesa e chiamate in caso di rinunce.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: