Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre
Il mondo delle bocce agonistiche nella nostra provincia

11/9/2020 - 19:43

Partiamo da Montecatini, attuale leader regionale nelle serie dei campionati di serie che contano. I bocciodromi, allora chiamati “pallai”, erano situati in via Marruota al bar Firenze, un altro in via del Salsero dal Bechini e in Biscolla, lato Montecatini, dal Gialdini, tre ritrovi degli appassionati termali per passare pomeriggi e sere con gli amici di questa disciplina, terra battuta e bocce alla buona non contava perché faceva bene alla salute percorrendo avanti e indietro la corsia di gioco.


A Pescia c’era Calamari, nel comune di Buggiano a Malocchio 2 corsie di gioco tra il verde della vegetazione molto gradite nel periodo estivo.


A Ponte Buggianese il circolo Acli dove esisteva un vivaio di giovani promesse con ragazzi come Giacomo Lorenzini arrivato al top italiano.


A Pieve a Nievole questo sport era praticato da tanta gente, ricordo le tre corsie di gioco adiacenti alla ferrovia, in via Nova è stato per anni il passatempo serale degli anziani e giovani con il derby finale tra il Mazzei e il Pastore, in palio ”la bevuta”, un fiasco di vino vinto sempre dal primo.


Oltre il Serravalle la San Bartolomeo e il circolo Breda erano in sintonia con la Valdinievole nell’attesa di una qualche struttura che facesse onore alla città capoluogo.


Tutto questo è memoria, oggi sono rimaste 4 bocciofile Montecatini-Avis, Pieve a Nievole, Monsummanese e la Bocciofila Pistoiese al Villone Puccini, peccato perché questo sport avrebbe dovuto essere maggiormente curato nella nostra provincia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2020 - 19:10

AUTORE:
Domenico

Un bel ricordo, ottimo,
Domenico S.