Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 18/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PIEVE A NIEVOLE
Appartamento piazza 27 Aprile, Comune: "Agito con cautela nell’interesse della famiglia, danno fatto da altri"

9/9/2020 - 23:05

Il Comune non accetta la versione che farebbe trasparire indifferenza oppure superficialità dell’ente per la situazione evidenziata anche sulla stampa e relativa alla signora Esposito e all’abitazione che ha in locazione in piazza XXVII aprile.

Infatti non è assolutamente corrispondente alla verità che la signora non abbia ricevuto le risposte alle sue lamentele, oppure che sia stata tenuta fuori di casa, dopo i danni provocati dai lavori in corso per il raddoppio della ferrovia.

“Essendo un problema che non dipende da noi, abbiamo sempre avuto rassicurazioni da parte della ditta Cemes che alla signora Esposito sia stato, fino da subito, offerta una sistemazione adeguata e che la scelta di rimanere con la figlia sia stata presa dalla stessa signora. Alla luce di quanto abbiamo appreso - dice Gilda Diolaiuti, sindaco -, vogliamo che quanto detto dai vari tecnici  sia scritto nero su bianco. La signora ha ricevuto tutte le informazioni del caso, anche se io ero in riunione. Non c’era quindi motivi di trattenersi in piazza, perché la signora è stata considerata nella giusta maniera e messa al corrente di tutto. Fra l’altro l’appartamento non è considerato inagibile, ma l’evacuazione era legata alla effettuazione di ulteriori valutazioni, proprio per non comprometterne la possibilità di un veloce utilizzo, se sussistono le condizioni. I carabinieri intervenuti hanno ben compreso la dimensione di quanto accaduto e non c’è stato mai bisogno di alcuna azione di forza, visto la nostra piena disponibilità che ci è proverbiale e che non è certo venuta meno ora”.

Fino dal 20 agosto, il Comune ha scritto alla proprietà dell’immobile affinchè ci fosse un sopralluogo, per confermare quello che è stato più volte affermato da parte dei tecnici delle ferrovie e dell’azienda esecutrice dei lavori , ovvero che non ci sono condizioni di inagibilità. Questo sopralluogo verrà svolto nella mattinata di venerdì. Dopo queste ulteriori verifiche il comune di Pieve a Nievole emetterà una ordinanza che risolverà in un senso o nell’altro la situazione, sulla base di una certificazione bilaterale che possa chiudere questa vicenda.

In ogni caso, parallelamente, il sindaco stesso ha comunque fatto partire una lettera ufficiale a Ferrovie dello Stato e alla ditta esecutrice dei lavori, la Cemes, responsabile del danno che ha portato il comune di Pieve a Nievole, dopo i rilievi dei  vigili del fuoco, a consigliare l’evacuazione dell’immobile, perché venga fatta chiarezza sulla situazione della signora Esposito, cioè che le sia stato effettivamente offerto vitto e alloggio per tutto il tempo occorrente a risolvere il suo problema.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: