Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Incontro Confcommercio-Innocenti (Italia Viva): "Investimenti nella viabilità in montagna e rilancio delle Terme"

9/9/2020 - 17:10

«Le recenti linee di indirizzo della programmazione dell’utilizzo dei fondi comunitari in Toscana sono sbilanciate a sfavore del terziario a vantaggio del manifatturiero. Bisogna riequilibrarle tenendo conto dell’effettivo peso del terziario nell’economia toscana».


E’ quanto sostenuto oggi dai vertici di Confcommercio Pistoia e Prato, dal presidente Stefano Morandi al direttore Tiziano Tempestini e il vice direttore Marco Leporatti, all’incontro con la candidata di Italia Viva alle regionali nel collegio di Pistoia Lisa Innocenti, che si è detta d’accordo e ha sottolineato che «l’attenzione alla corretta gestione dei fondi europei è il primo punto del suo programma elettorale, che prevede anche strumenti per facilitare l’accesso al credito agevolato per le piccole e medie imprese di tutti i settori, non solo il manifatturiero».


Secondo gli esponenti di Confcommercio in generale attualmente in Toscana la quota di fondi europei destinati al terziario è di molto inferiore alla metà, ma il reale peso nell’economia toscana del complesso dei comparti del terziario va ben oltre il 60%.


Tra le varie istanze dei rappresentanti di Confcommercio, investimenti nella viabilità sia verso la Montagna Pistoiese («non ci si può mettere più di 1 ora per arrivare all’Abetone» ha detto Tempestini) sia verso Firenze (necessaria la terza corsia e «treni ogni mezz’ora per Firenze» ha chiosato Leporatti). Inoltre ci si attende che il rilancio delle Terme di Montecatini venga affidato a un player di livello internazionale (che non significa necessariamente straniero) del settore termale.


«Entrambi i temi – ha replicato Lisa Innocenti – sono nel mio programma. Per le Terme ci vuole un piano di investimenti che apra ai privati e includa cospicui sostegni nella promozione del territorio. Per la viabilità, oltre al miglioramento delle strade montane e pensiamo al potenziamento del tratto ferroviario Firenze-Viareggio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: