Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 19/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Al SIGNOR SINDACO
AL CONS. DELEGATO ALLO SPORT
ALL'ASS. AI LAVORI PUBBLICI
PONTE BUGGIANESE

Mi riferisco all' approvazione del conto consuntivo dove con piacere noto un avanzo d'amministrazione .....
CALCIO

Al via dal 28 giugno MurialdoCamp, il primo campo estivo organizzato dal Montecatinimurialdo per tutti i ragazzi, tesserati e non, nati dal 2007 al 2015.

CALCIO

Alla fine, a piazzare lo sprint vincente, è stato Massimiliano Buonamici. Sarà lui, infatti, ad allenare la neo costituita formazione Under 18 dell'Ad Valdinievole Montecatini.

RALLY

Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally.

HOCKEY

E’ un momento di svolta per la formazione under 16 dell’Hockey Pistoia.

RALLY

Due distinti campi gara, il Rally di Alba valido per il Campionato Italiano Wrced il Rally “Terra di Argil”, contesto che ha chiamato sulle sue prove speciali gli interpreti della Coppa Rally di Zona.

PODISMO

Anche se con un po’ di difficoltà, il podismo sta riprendendo dopo un anno e mezzo di sosta. Inffatti domenica prossima si corre a Montecatini Terme la ventinovesima edizione del <<Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini -Anna Maria Marino>>.

TIRO A SEGNO

Dagli ottimi contenuti tecnico-organizzativi potremmo definire la quarta gara regionale una competizione sportiva di alto livello.

BASKET

Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a una nuova indagine di Rocco Schiavone.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
BASKET
Accordo Nico Basket-Massa e Cozzile

9/9/2020 - 10:51

Prosegue la politica di potenziamento del settore giovanile per la Nico Basket femminile che, dopo aver dato continuità alla collaborazione con la Pfm, ha siglato un accordo per il minibasket con il Basket Massa Cozzile.
 
Le due società hanno messo nero su bianco una collaborazione per le prossime stagioni sportive nell’ottica di far avvicinare alla pallacanestro bambini e bambine del territorio. Per questo motivo è stato creato uno staff di livello primario con l’inserimento di Francesco Nieddu, da quest’anno vice di Andreoli in serie A2,  che vanta un’esperienza pluriennale nei settori minibasket e giovanili bolognesi ed è anche formatore degli allenatori in Emilia Romagna. 
 
Francesco Nieddu si occuperà dei gruppi 2009-2010. Queste le sue parole: “Sono molto contento e orgoglioso di fare parte di questo nuovo progetto. Penso che Nico Basket e  Basket Massa Cozzile siano due società virtuose, dotate di coraggio per mettere energie e risorse in un progetto pluriennale, soprattutto dopo quello che è successo nei mesi passati. Un progetto che permetterà a tanti bambini e bambine di avvicinarsi a questo sport. Non devo l’ora di cominciare.”
 
Nello staff anche Davide Morini che seguirà invece le annate 2011-2012 e 2013. La prima iniziativa nata da questa collaborazione vedrà in campo nati/e dal 2009 al 2014 nelle due giornate Open Day del 10 e 11 Settembre. Appuntamento al Pala Brizzi per divertirsi insieme agli istruttori e le giocatrici della serie A2 femminile.
 
Aggiunge il vide presidente del Basket Massa Cozzile, Luca Desideri: “Dal 14 settembre avrà inizio ufficialmente la nuova stagione sportiva che vedrà pulcini e paperine, scoiattoli e libellule, aquilotti e gazzelle, animare le nostre palestre. Tutti i ragazzi saranno seguiti da istruttori federali tra cui, oltre a Francesco Nieddu e Davide Morini, ricordo anche Diletta Salvestrini, Matteo Cardelli. Tutti saranno coordinati dal maestro Marcello Billeri.”

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: