Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
In merito all’incendio del tir verificatosi in località Sant’Agostino il 3 settembre scorso (leggi), le ricerche esperite da personale della squadra volante della questura immediatamente dopo il fatto hanno portato all’individuazione dell’autore del gesto nelle ore immediatamente successive.
In particolare gli agenti con non poche difficoltà, riuscivano a rintracciare l’uomo, autista del mezzo, nei pressi della stazione ferroviaria pronto a lasciare la città in evidente stato di alterazione psicofisica.
L’autore dell’insano gesto avrebbe compiuto l'atto al fine di danneggiare il titolare della ditta presso cui lavorava. Le inconfutabili prove a suo carico circa la responsabilità dell'atto incendiario e il concreto pericolo di fuga portavano gli investigatori ad attuare nei suoi confronti il fermo di polizia giudiziaria.
A seguito di convalida l’uomo veniva associato presso la casa circondariale di Pistoia.