Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sport, proposta di Fratoni: “Per Pistoia un piano straordinario di finanziamenti per ammodernare e riaprire impianti"

7/9/2020 - 15:13

Un piano straordinario di finanziamenti per gli impianti sportivi di Pistoia. È quanto si impegna a promuovere in Regione Federica Fratoni, candidata capolista del Partito Democratico alle elezioni del 20 e 21 settembre.

 

“Dopo l’emergenza Covid - spiega Fratoni - lo sport pistoiese ha bisogno di sostegni e aiuti concreti per ripartire. Mi impegno a chiedere e sostenere in Regione un piano straordinario di finanziamenti per Pistoia, per ammodernare e riaprire tutti gli impianti, per i quali in questo momento si registrano varie criticità: sia i cosiddetti grandi impianti (ad esempio il PalaCarrara attualmente chiuso) ma soprattutto i cosiddetti minori che in questo momento sono chiusi per mancanza di programmazione e manutenzione”. 

“In questo periodo di difficoltà - prosegue la candidata - la Regione ha sostenuto due misure straordinarie, deliberate una dalla Giunta e una dal Consiglio, di finanziamenti sui territori alle associazioni che hanno in gestione o in custodia gli impianti, complessivamente per 3,5 milioni di euro. Inoltre annualmente sono previsti due avvisi, uno riservato agli Enti Locali per sostegno all’impiantistica sportiva e uno alle associazioni per l’organizzazione di eventi sportivi. Come ha avuto modo di dire Eugenio Giani, candidato alla presidenza della Regione, bisogna triplicare le risorse di questi bandi passando a circa 10 milioni di euro all’anno di fondi”. 

“Per quanto riguarda Pistoia - conclude Fratoni - che vede la presenza sul territorio di tanti impianti, compresi quelli delle scuole che aprono le loro porte anche all’esterno, è necessario valorizzare questo immenso patrimonio, fatto non solo di strutture, ma anche di associazioni e gruppi che promuovono la cultura dello sport”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2020 - 8:52

AUTORE:
Dalla Pieve

La signora propone . Guarda caso sotto le elezioni.
Triste signora che ha trovato in regione il modo di ricevere un lauto stipendio senza lavorare.

8/9/2020 - 7:48

AUTORE:
caglio

Fossero problemi mai esistiti, tutti gli anni la stessa storia, ma ora argomento di dominio pubblico viste le imminenti elezioni; patetici!

7/9/2020 - 16:43

AUTORE:
Rosalba

Per ora le promesse le ha mantenute, è vero, ma a pochi. Presente sempre ovunque, ma ci stava come il cavolo a merenda, ora anche nello sport? Grave errore ricandidarla.