Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Giovanili arancioni tornano alle gare

7/9/2020 - 14:36

Finalmente riprende l’attività sportiva intesa come disputa di partite anche se in tornei amichevoli. Sono le giovanili arancioni che riprendono la disputa di gare partecipando nelle Marche a un torneo pensato per le categorie under 14 e under 16 maschili e femminili organizzato dalle società Hockey Potenza Picena e H. Macerata.

“Quest’anno l’attività giovanile è in testa ai nostri molti progetti”, afferma Natali Roberto, che coordina da anni il settore. “I più giovani hanno risentito moltissimo del lockdown e sue conseguenze per cui ci impegneremo anche più degli anni scorsi per sostenere questo settore. Intanto subitogiocare, abbiamo accolto immediatamente l’invito delle società marchigiane perché’ il torneosappiamo è ben organizzato e ci ha permesso di schierare oltre alle formazioni maschili previste anche una under 16 mista ragazzi/ragazze permettendo a quest’ultime di rimettersi in moto inattesa di notizie dalla federazione sulle gare”.

Parlando di risultati assolutamente positivo dal punto di vista della coesione del gruppo tra atleti ed atlete, i dirigenti al seguito e le famiglie dei ragazzi hanno visto i loro figli impegnarsi e competere ma anche socializzare con gli altri giovani provenienti da società del Lazio, Liguria, Veneto e Piemonte. Dal punto di vista tecnico si può affermare che si vedono ancora gli effetti dello stop Covid anche se gara dopo gara le prestazioni sono cresciute. Abbiamo da lavorare su alcuni aspetti già presenti ad inizio stagione: le nostre formazioni pur non giocando male segnano poco per cui spesso perdiamo gare con minimi scarti. Comunque Siamo soddisfatti perché’ il livello tecnico deltorneo è molto buono ed i nostri ragazzi non hanno avuto particolari cedimenti, bene anche i nostri portieri che hanno dato riscontri positivi. Positive anche le ragazze che nella nostra formazione mista si sono fatte ben valere assieme ai pari età maschi.

"Si riparte - prsegue Natali - con un’altra iniziativa rivolta ai giovani i e chi voglia conoscere l’hockey su prato con due Hockey Open Day presso il nostro impianto di Montagnana: martedì 8 settembre dalle ore 17 alle 19 e sabato 12 settembre sempre dalle 17 alle 19 aspettiamo ragazzi e ragazze nati dal 2009 al 2014 per conoscere e provare a giocarel’hockey. La partecipazione è gratuita, sono assicurate le condizioni di sicurezza grazie ai protocolli che la società adotta già dai primi di giugno. E’ sufficiente presentarsi in abbigliamento sportivo, il materiale è messo a disposizione dalla società".

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: