Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 21/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quanto vale la vita di un essere umano ?

C'è differenza fra la vita di un giovane o di un vecchio ?

Di un bianco , un giallo o un nero o un turchino ?

Fra la vita di un giusto e quella di un .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BASKET
Nico Basket, due chiacchiere con Valeria Pagni

7/9/2020 - 11:00

Dopo la promozione da protagonista e un esordio in A2 complicato da un infortunio, Valeria Pagni ha militato un anno in serie C nell’ottica di completare il processo di crescita e ritrovare lo stato di forma e gli stimoli per affrontare un campionato difficile ed estremamente competitivo, come quello che si appresta a disputare la Nico Basket. 

 

“Tornare non era nei miei programmi finché non ho ricevuto la proposta da parte della società ed in quel momento mi si è nuovamente aperto un mondo. C’è stato poco da pensare, ho subito dato la mia disponibilità perché mi piace mettermi alla prova e superare i miei limiti. Voglio imparare sempre di più ed essere d’aiuto alla mia squadra e, anche se questo richiede sacrificio e dedizione, ci metterò tutta la forza e lo spirito che ho.”
 
Valeria ha pochi dubbi sul fatto che “sarà un campionato tosto, ma noi lo saremo altrettanto. Ci vorrà tanta testa, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, e sono sicura che i risultati si vedranno sul parquet. Passare dalla C alla A2 è un grosso cambiamento, soprattutto dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria. Un livello così elevato può mettere un po’ di paura e di ansia; è tutto un altro ambiente ma questo è il bello dello sport! Non sai mai cosa ti aspetta..”
 
Alla domanda su quale compagna sia più “dura” da marcare tra Zelnyte, Gianolla e Puccini, il giovane centro cresciuto in Valdinievole svicola con destrezza: “Preferisco non dirlo perché stasera devo allenarmi e vorrei tornare a casa intera! Quest’anno sarò il solito pivot destinato a prendere tante sportellate sotto canestro, ma sia io che le altre, sappiamo anche renderle e osservando le mie compagne, che hanno più esperienza di me, posso rubare tanti segreti su come adattarmi al gioco e muovermi in campo.”

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: