Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
MONTECATINI - Si è svolta ieri pomeriggio al Vittoria Congressi l'assemblea dell'Apam, l'associazione degli albergatori. Il presidente Francesca Taddei è tornata a chiedere la nomina di due assessori al turismo, sia in Provincia, che in Comune.
«La mia richiesta — ha detto la titolare dell’Hotel Mediterraneo — non vuole disconoscere il lavoro sin qui svolto dalla presidente Federica Fratoni e dal sindaco Giuseppe Bellandi. E’ una riflessione scaturita dalla complessità del momento, dalla scarsità di risorse, dalla necessità di costante e continua dedizione alla materia e, non ultimo, da quella di conoscere progetti certi oltre che interlocutori».
Francesca Taddei ha poi espresso timori anche per la chiusura delle Apt, le aziende locali di promozione turistica.
«La chiusura delle Apt — ha sottolineato — è un pericolo, se non sostituita da strumenti validi. Questi dovranno essere capaci di interpretare la tipicità di territorio tanto ricchi quando diversi, di cui la Toscana dispone, di dedicare adeguate capacità promozionali, di garantire più attenzione a località come Montecatini, che hanno vitale bisogno di promozione e pubblicità. Inutile negare che si sta perdendo tempo: prima che tutto sia organizzato la stagione turistica sarà iniziata e i giochi saranno fatti».