Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bartolomei (Lega): "Su turismo e gli aiuti alle attività ricettive la Regione ha perso una grande occasione”

5/9/2020 - 17:40

Sul turismo e gli aiuti alle attività ricettive la Regione Toscana ha perso una grande occasione”.

 

Il candidato della Lega (Provincia di Pistoia) Alessio Bartolomei lancia la sua proposta per supportare il turismo in Toscana che alla luce dei dati degli anni passati, valeva per la Regione ben 8 miliardi di euro, settore che a causa della pandemia ha subito un vero e proprio tracollo. “Il Governo aveva previsto il “bonus vacanze” per incentivare il settore turistico – spiega Bartolomei - Sin dall’ inizio era facile prevedere che fosse una misura destinata a non funzionare. Ottenerlo è complicatissimo e moltissime strutture tutt’oggi non lo accettano. Per questo, i dati al 31 agosto evidenziano che sono stati usati 200 milioni su 2,4 miliardi di stanziamento”.

 

Da qui la proposta che poteva rappresentare per la Toscana un’ occasione importante. “La Regione aveva la possibilità e il dovere di introdurre delle norme straordinarie per rendere la Toscana una meta ancor più attrattiva nel periodo estivo. Sarebbe stato sufficiente prevedere un “Bonus Turismo”, con il quale si prevedeva di rimborsare a coloro che trascorrevano le vacanze in Toscana nel 2020, il 50% della somma spesa nelle strutture ricettive. Il rimborso sarebbe stato erogato nell’ anno 2021 al termine della nuova vacanza in Toscana.

 

Con questa modalità si riusciva ad ottenere i seguenti risultati: beneficio finanziario immediato per gli operatori del settore turismo che avrebbero incassato immediatamente dai clienti il corrispettivo per i servizi prestati; nessun stanziamento nell’ anno 2020 per il bilancio regionale; programmazione dell’ attività 2021 potendo fare affidamento su una massa importanti di soggetti intenzionati a confermare le proprie vacanze in Toscana per poter usufruire del rimborso nella misura del 50% della somma spesa nell’ anno 2020.

 

Purtroppo la Giunta regionale ha perso una grande occasione per promuovere il turismo nella regione ma soprattutto per aiutare gli operatori del settore. Invece di agire distribuendo mance era opportuno creare opportunità e produrre ricchezza. Quando andrò a sedermi al banco del consiglio regionale sarà una delle proposte che porterò avanti con fermezza. Il settore turistico ha bisogno di supporto immediato anche in vista della stagione invernale che in Toscana rappresenta un momento importante per le attività ricettive”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2020 - 6:36

AUTORE:
Standard

leggo la provocazione al Bartolomei e vedo un silenzio assordante .
I candidati alle regionali si sono dimessi da consiglieri comunali .
Lui no ! Avrà i suoi buoni motivi .
Ma il bonus regionale per ferie col contributo al 50% è veramente una barzelletta preelettorale .
Pensi a quello che , a parte dei bussolotti osceni in centro storico , non ha fatto in tre anni e che si accingerebbe a non fare in sede regionale .

5/9/2020 - 18:33

AUTORE:
vincenzo

Caro assessore candidato con i piedi in due staffe , la proposta del bonus vacanze regionale non è del tutto originale , ma tantè....

I' mi ' nonno classe 1882 (l'anno della morte di Garibaldi) m'ha sempre detto : " copia che ti fa bene , ma un copià da chi un sa' " senno' tu se' proprio bischero .
Il governo centrale , fra monopattini e imbiancature di facciate , aveva destinato , se non erro , circa 3 miliardi per questo bonus .
Peccato ne siano avanzati due .
Con i limiti dell'assegno , chi andava in vacanza , poteva contare su qualche pizza in più e di un muso lungo dei pochi imprenditori che lo accettavano . O no ?