Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bartolini (Lega): "Ancora troppe cattedre da assegnare sul territorio e tra pochi giorni si riparte"

4/9/2020 - 21:19

"A prescindere da svariate altre criticità che ci rendono, tuttora, perplessi sulla possibilità che il 14 settembre le scuole, pure quelle del pistoiese, riaprano a pieno regime - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - si registrano ancora forti carenze a livello di personale docente".

 

"Un numero di cattedre da assegnare piuttosto rilevante, considerando tra l'altro - prosegue il consigliere - che siamo a soli dieci giorni dalla fatidica "prima campanella."

 

"Fra le lacune - precisa l'esponente leghista - rileviamo pure quelle inerenti agli insegnanti di sostegno; anch'essi paiono non sufficienti alle normali esigenze."

 

"Insomma - conclude la rappresentante della Lega - a ora, vi è il forte e preoccupante rischio che non tutti gli istituti di Pistoia e provincia possano effettivamente iniziare regolarmente le lezioni, con buona pace di studenti e genitori".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2020 - 14:26

AUTORE:
Simo

Sento parlare di istituti scolastici che faticano a ripartire perché con le norme Anti Covid hanno problemi di spazi e nonostante tutti gli sforzi saranno costretti a dover adottare la didattica a distanza tutto questo quando nel comune di Buggiano esiste una struttura ristrutturata e messa a nuovo ma mai aperta o utilizzata, parlo della parte del complesso del Castello di Bellavista quella, per intenderci, che fino a gli anni 70 è stata usata come scuola media e dopo sede dell'Istituto Forti.
Sono stati investiti tanti soldi per rimetterla a posto e poi chiusa. Possibile che non ci sia la possibilità di poterne usufruire? Passando davanti si possono vedere anche i motori dell impianto di aria condizionata ormai obsoleti.