Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 21/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quanto vale la vita di un essere umano ?

C'è differenza fra la vita di un giovane o di un vecchio ?

Di un bianco , un giallo o un nero o un turchino ?

Fra la vita di un giusto e quella di un .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Al Moca la mostra "Dalla Macchia a Modì"

3/9/2020 - 10:57

Sarà inaugurata sabato 5 settembre alle ore 17 “dalla Macchia a Modì”, la nuova mostra in programma al Moca – Montecatini Contemporary Art sino al 10 gennaio 2021.
 
La rassegna, curata dall’associazione culturale “L’albero dell’arte”, ha per protagonisti i principali nomi di quel movimento che dispregiativamente fu nominato “La macchia” ma del quale fecero parte grandi artisti – e disegnatori - fra cui Fattori, Lega, Signorini, Nomellini, Viani. Rassegna che si conclude con due opere di Amedeo Mogliani che, giovanissimo, a Fattori guardò con stima e ammirazione.
 
Aprono l’esposizione, nel salone centrale della galleria civica, “Giovani contadini in una radura in riva al lago” e “Spannocchiatrici (oIl canto della sfoglia)” di Adolfo Tommasi, due capolavori della splendida collezione della Società Terme di Montecatini Spa la quale conferma, ancora una volta, la costante e preziosa collaborazione prestata al Comune concedendo gentilmente in prestito al Moca i suoi tesori in occasione di importanti rassegne. 
 
Le due operesono rappresentative del taglio dato alla esposizione che, partendo dai Macchiaioli e arrivando ad Amedeo Modigliani, si incentra sulla rappresentazione del paesaggio e sulla ritrattistica espresse dai protagonisti dell’innovativo e geniale movimento artistico.
 
A luoghi e vedute - di maestri e allievi - sono dedicate le prime due sale, alle rappresentazioni di figure maschili e femminili la sala successiva.
 
La mostra si conclude nella Sala 4 dove, insieme al nostro “Donna avvolta in un volo d’uccelli” di Joan Mirò, sarà possibile ammirare “Donna seduta” e “Ritratto di uomo” disegnati dal peintre maudit, da cui il soprannome di Modì in riferimento al suo cognome e alla sua vita sregolata.
 
Fattori, Signorini, Tommasi Adolfo e Angiolo, Cecconi, Benvenuti e Manaresi, Rey, Bechi, Pagni, Kienerk, Antony De Witt e Focardi, Borrani, Sernesi, Ciani, Bartolena, Sommati, Viani, Michelozzi, Puccinelli e Cabianca, Nomellini, Boldini, De Nittis, Corinna Modigliani, Signorini, Lega, Manaresi, Corcos e Amedeo Modigliani, questi gli artisti le cui opere sono esposte in mostra.
 
Opere, tutte, che provengono dalla raccolta privata di Carlo Pepi, appassionato collezionista ed esperto conoscitore di Modigliani e dei Macchiaioli, noto per le sue battaglie contro i falsari e per la tutela dell’arte.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: