Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 21/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quanto vale la vita di un essere umano ?

C'è differenza fra la vita di un giovane o di un vecchio ?

Di un bianco , un giallo o un nero o un turchino ?

Fra la vita di un giusto e quella di un .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Canone locazione non versato a Comune per commissariato: la causa è il mancato collaudo?

1/9/2020 - 23:20

MONTECATINI - Ennio Rucco (Pd) presenta una mozione di indirizzo sul collaudo dei lavori al commissariato e sul pagamento del canone di locazione. 

"Il consiglio comunale, premesso che dal mese di dicembre 2019 il commissariato di polizia cittadino ha trasferito le proprie attività presso la sede di viale Adua, completamente ristrutturata dal Comune previo appalto di lavori e concessione in locazione al Ministero a fronte del pagamento di un corrispettivo annuale di circa 75mila euro, che non è stato inserito nel bilancio annuale preventivo.

L’articolo 102 del codice degli appalti - Dlgs 50/2016 prevede quanto segue:

A - che i contratti pubblici sono soggetti a collaudo per i lavori e a verifica di conformità per i servizi e per le forniture, per certificare che l'oggetto del contratto in termini di prestazioni, obiettivi e caratteristiche tecniche, economiche e qualitative sia stato realizzato ed eseguito nel rispetto delle previsioni contrattuali e delle pattuizioni concordate in sede di aggiudicazione o affidamento; 

B - Il collaudo finale deve avere luogo non oltre sei mesi dall'ultimazione dei lavori, obbligatoriamente per tutti gli interventi il cui importo di affidamento superi 1 milione di euro;

Atteso che a oggi non risulta essere versato il canone di locazione da parte del Ministero al Comune, probabilmente a causa del mancato collaudo, o parte dello stesso, con evidenti ripercussioni negative sul bilancio dell’ente.

Esprime indirizzo all’amministrazione comunale affinché venga effettuato il collaudo  conclusa la procedura nella piena conformità delle norme vigenti.

Altresì, sia accertato se tale mancata corresponsione comporti un danno erariale, così come potrebbe configurarsi tale vulnus anche nel fatto che l’avvenuto collaudo costituisce titolo per l’esecutore dei lavori ad esigere il saldo con l’integrale svincolo delle polizze a garanzia della corretta esecuzione dei lavori e che in tale caso si provveda al ristoro di quanto dovuto al Comune.

Inoltre esprime indirizzo di assicurare alla cittadinanza e al Ministero dell’Interno che detta carenza non inibisce e/ limita in alcun modo l’agibilità dei locali e non rende non conforme il già citato collaudo di cui all’art. 102 del codice dei contratti pubblici.

Infine esprime indirizzo affinché l’assessore competente si faccia parte diligente per segnalare, al nucleo di valutazione della performance, quale gap di competenza, come indicato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento della funzione pubblicauUfficio per la valutazione della performance, linee guida per la misurazione e valutazione della performance individuale n. 5 dicembre 2019".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: