Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Guelfi: "Sindaco non sia succube di segreterie di partito e assegni delega turismo"

31/8/2020 - 10:32

Nicola Guelfi (Bagnaioli) interviene sulla mancata nomina di un assessore al turismo.

 

"Il consiglio comunale ha approvato ormai da tempo e all’unanimità, una mozione con la quale l’smministrazione si impegna a nominare un assessore al turismo, con capacità e competenze specifiche del settore. Dopo alcuni preoccupanti rumors che volevano che la delega fosse attribuita a un membro della attuale giunta si è addivenuti a questa soluzione sulla quale tutta la città converge.

 

A oggi però nessuna nomina è stata fatta e il grido di allarme che gli albergatori hanno rinnovato proprio in questi giorni, testimonia la necessità di non attendere oltre. Come più volte ho precisato, la programmazione di una stagione turistica va fatta per tempo e un incaricato che cominciasse a operare adesso, imposterebbe il lavoro per l’anno prossimo. Se non si procede in brevissimo tempo si rischia di perdere una ulteriore annata nella pianificazione.

 

Il nostro gruppo consiliare non vorrebbe che si attendesse la fine della campagna elettorale, per indugiare sul responso delle urne e dunque conoscere i soggetti che non diventando consiglieri regionali devono essere ricollocati. La città non può aspettare le strategie di palazzo e i giochi di poltrone, a maggior ragione considerando che fra i candidati in provincia nei partiti di centrodestra, non si intravedono persone con le competenze specifiche che il consiglio comunale ha raccomandato nel suo chiaro indirizzo politico.

 

Chiediamo al sindaco – che siamo certi non vorrà ripetere la gaffe della grottesca selezione per la Montecatini parcheggi per cui ha inteso privilegiare l’appartenenza politica a dispetto della competenza ben leggibile sulle carte – di svelare alla città che egli rispetta il dettato del consiglio comunale che rappresenta tutti i cittadini e dimostri di non essere succube delle segreterie di partito, perché davvero non c’è più tempo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: