Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Pieve a Nievole non sottovaluta il coronavirus, aumentati controlli e sanzioni. Diolaiuti: "Mai abbassato la guardia"

29/8/2020 - 10:39

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti non ha mai sottovalutato il pericolo coronavirus ma ora, con il susseguirsi di notizie ancora più allarmanti su una recrudescenza della pandemia, ha intensificato controlli e attenzione. Tutto questo ha portato a una serie di verifiche  ancora più accurate da parte della polizia municipale che ha scoperto due casi di persone che dovevano rimanere in casa in isolamento fiduciario, ma non avevano rispettato questa  prescrizione.

Si tratta di una cittadina rientrata da un paese dell’Est europeo  e di un cittadino  che era entrato in contatto con un caso di covid-19. Per entrambi sono scattate le sanzioni che vanno da 400 a 1000 euro e , se diventeranno positivi durante questo periodo, per loro ci sarà una denuncia penale  per epidemia colposa.

Al momento sono 15 i pievarini in isolamento fiduciario, dei quali 12 rientranti dall’estero e 2 per avere avuto contatti con casi di covid. C’è un caso di contagio che riguarda un uomo di 77 anni, ricoverato in ospedale e le cui condizioni sono stazionarie.

“Non essendo mai stati lontanamente sfiorati dal negazionismo, abbiamo sempre tenuto alta la guardia e le nostre iniziative, come quella andata benissimo con la proiezione gratuita di 8 film, sono state improntate alla massima osservanza dei protocolli sanitari anti-covid- conferma il primo cittadino di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Certamente ora abbiamo intensificato i controlli perché ci sono molti segnali a livello nazionale e internazionale che ci preoccupano. Per noi la tutela della salute dei cittadini è un impegno prioritario e assoluto e per questo non faremo sconti a nessuno. Invito tutti a rispettare al massimo le normative in essere, sia per le distanze che per le mascherine e per ogni dubbio prego di contattare il comune che vigilerà continuamente sulla situazione”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/8/2020 - 14:18

AUTORE:
Aldo

ma quale recrudescenza ? Ma che film stete vedendo ?