Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Entra nel vivo il 70° Italia Film Fedic: rassegna di corti e premio alla carriera a Milena Vukotic

29/8/2020 - 9:06

Italia Film Fedic è entrato nel vivo del suo svolgimento. Dopo la presentazione di ieri (venerdì 28 agosto) delle prime sei opere del Concorso Fedic Short, oggi (sabato 29 agosto) avranno luogo alcune importanti iniziative. Alle ore 10 all’Hotel Adua, sede del Festival, si terrà un incontro con i Cineclub Fedic: si discuterà, tra l’altro, delle iniziative svolte quest’anno dai Cineclub associati, dei problemi legati al presente e al futuro della Federazione Italiana dei Cineclub e delle prossime iniziative Fedic alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Sarà anche ricordato con una video-intervista l’ex presidente Fedic Massimo Maisetti, anche appassionato animatore negli anni Novanta e Duemila del Festival di Montecatini. 
 
Alle ore 16, nella Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio, avrà luogo un Omaggio, nel centenario della sua nascita, al grande Maestro Federico Fellini. Un Omaggio del filmmaker storico Fedic Giorgio Sabbatini che ha preparato un Video dal titolo “Fellini un affresco di vita di un grande regista”. Dalle ore 17, nella stessa Sala avrà luogo la proiezione di alcuni cortometraggi dei 3 Concorsi organizzati dal Festival: per Fedic Short “Poveglia” di Riccardo Salvetti (Sedicicorto, 2019), “Quasi attori” di Alessandro Valbonesi (Sedicicorto, 2019), “Creme Caramel Connection” di Marco Rosati (Corte Tripoli, 2019) e “Daniela” di Roberto Merlino (Corte Tripoli, 2019). Altri 4 Corti in proiezione per REFF Nazionale: “Baradar” di Beppe Tufarulo (Visioni Corte, 2019), “Indimenticabile” di Gianluca Santoni (Sedicicorto, 2019), “Il Ricordo di domani” di Davide Petrosino (Sedicicorto, 2019) e “Il Nostro concerto” di Francesco Piras (Mediterraneo, 2019).
 
In serata (ore 21.30 alle Terme Tettuccio) sarà poi il momento della premiazione, con il Premio Fedic alla carriera, all’attrice Milena Vukotic, molto nota per il ruolo di Pina nella saga di Fantozzi  ma interprete raffinata in film di Luis Bunuel, Federico Fellini, Mario Monicelli, Ettore Scola ed altri registi di rilievo del cinema nazionale giungendo perfino a recitare  accanto ad Elizabeth Taylor e Richard  Burton ne “La bisbetica domata” (1967) di Franco Zeffirelli. Purtroppo l’attrice non potrà essere presente perché impegnata sul set del Cinepanettone di Neri Parenti “Un Natale su Marte” a fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi. L’attrice sarà ricordata con un video realizzato da Paolo Micalizzi e Carlo Magri del Cineclub Fedic Ferrara e il premio sarà ritirato dal marito Alfredo Baldi, critico e storico del cinema.
 
La serata si concluderà con la proiezione delle 4 opere in Concorso per REFF nazionale: “Spring” di Andy Giralczyk (Paesi Bassi), “The Graffiti” di Aurélien Laplace (Francia), “The Sixth String” di Azimi Gholamreza (Iran) e “White Mark” di Anton Mamykin (Russia). 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: