Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Calcio eccellenza. Montecatini: voglia di ripartire-

26/8/2020 - 19:04



Montecatini, voglia di ripartire per il campionato 2020-2021-
Primi allenamenti per i biancocelesti. «Siamo la squadra più giovane, ma faremo un buon campionato»
 
CALCIO ECCELLENZA Il Valdinievole Montecatini ha dato inizio alla stagione 2020/21, tenendo il suo primo allenamento allo stadio comunale.
Anche quest’anno i biancocelesti giocheranno nel torneo di Eccellenza.

A guidarli c’è mister Ciro Mucedola (nella foto) che, poco prima di seguire con attenzione i suoi ragazzi all’opera, ha fatto le sue prime considerazioni su questo primo giorno di lavoro svolto sul campo: «Sono molto motivato e carico. Non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno. Vado in controtendenza, perché posso dire che sono stato bene durante il lockdown. Mi sono riposato. Però va anche detto che in realtà mi sono mancati i ragazzi e queste sensazioni che arrivano dal campo. Sono quindi molto felice di ricominciare, e sono anche molto orgoglioso di rappresentare questa maglia, di cui sono estremamente tifoso». Il trainer Mucedola si è espresso anche sulla nuova stagione, che dovrebbe prendere il via in autunno. «Questa – aggiunge – sarà sicuramente un’annata difficile, in virtù di tante situazioni che abbiamo voluto noi stessi ricreare, cioè un gruppo quasi completamente nuovo e con un’età media molto bassa. Ma io sono orgoglioso di questo rinnovamento e della gioventù presente».
Queste sono invece le parole del direttore generale Fabrizio Giovannini sulle impressioni avute dalla prima giornata di lavoro della squadra: «Ho visto molto bene tutti quanti; sia i ragazzi che i tecnici mi hanno regalato delle ottime sensazioni. Quello di quest’anno è un gruppo formato da atleti giovani, motivati e davvero in gamba. Sappiamo bene che avremo la squadra più giovane del girone e che sarà dura, ma sono anche convito che il lavoro necessario da fare verrà eseguito a dovere». Sul fatto che anche il calcio dovrà convivere con il Covid-19, Giovannini si è espresso così: «E’ una novità per tutti. C’è da aspettare e vedere pertanto ciò che succederà da qui in avanti. Tutti quanti noi, non solo a livello sportivo, ci auguriamo che non ci sia una nuova ondata. Quello che possiamo fare, ognuno nel nostro piccolo, è di rispettare le regole, tra cui il protocollo sanitario. E’ un compito fondamentale che ogni società sportiva deve svolgere e da questo punto di vista posso dire che noi del Montecatini siamo molto vigili, affinché i nostri ragazzi applichino alla lettera il protocollo sanitario che ci ha indicato la Federazione».
 

Fonte: Valdinievole Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2020 - 23:24

AUTORE:
Sauro

Presto per valutare anche se mi sembrano parecchio (troppo?) giovani in squadra. Comunque d'accordo col Sig. Francesco. Possiamo dire tutto ma almeno questa dirigenza ci ha salvato dalla Terza categoria. Quelli di prima se la svignarono nottetempo ...

2/9/2020 - 11:37

AUTORE:
Francesco

Magari sarà anche vero, non lo so. Vedremo che squadra sarà. Pero' diamo merito a questa dirigenza di averci ripreso per i capelli. Altrimenti saremmo ripartiti dalla Terza categoria ...

1/9/2020 - 14:37

AUTORE:
Jacques

Mi dispiace dirlo ma ... questi retrocedono dritto dritto. Una squadra piena di ragazzini presi dalla juniores dall'anno scorso (arrivata nelle zone basse di un campionato interprovinciale!). Questa dirigenza di più non puo' fare.