Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Musei: sabato la riapertura alle visite della Casa-studio Fernando Melani e un finissage a Palazzo Fabroni

26/8/2020 - 17:21

Dopo la chiusura temporanea dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19, sabato 29 agosto, alle 11 riapre al pubblico la casa-studio Fernando Melani con una visita accompagnata.La casa-studio dell’artista pistoiese Fernando Melani (1907-1985), oltre a rappresentare un ideale completamento della raccolta d’arte moderna e contemporanea di Palazzo Fabroni, permette di entrare nella testimonianza concreta di un originale processo creativo. Poiché non è stata alterata la collocazione delle opere negli ambienti così come l’artista le aveva disposte, la visita alla casa-studio corrisponde a un’immersione dentro lo stesso percorso poetico di Melani. Per questo, oltre che per motivi di sicurezza, si prefigura come un percorso guidato, necessariamente selezionato nella quantità di persone e nelle modalità di accesso.


Sempre sabato 29 agosto, in orario serale, alle 21.30 e alle 22.30, nel salone del primo piano di Palazzo Fabroni, in occasione del finissage della mostra George Tatge | Il colore del caso, viene proiettato il film Light & Color | La fotografia di George Tatge del regista canadese David Battistella (2020 - durata 28 minuti).Dopo Light & Silver (2014), che nel 2012 determinò l'incontro fra Battistella e Tatge e che era centrato sul lavoro in bianco e nero del fotografo, questo secondo documentario è focalizzato sulla nuova direzione intrapresa da Tatge con l'uso e l'esplorazione del colore e accompagna lo spettatore all'interno di un processo creativo, di un viaggio intimo che il fotografo non ha mai o raramente condiviso, preferendo lavorare da solo o talvolta con un assistente nel corso della sua lunga carriera. Un film imperdibile per gli appassionati di arte e di fotografia o per chiunque voglia comprendere meglio il processo di un artista fotografo.


Regista, ma anche scrittore, produttore, montatore e attore, David Battistella ha iniziato la sua carriera a Ottawa, in Canada, all'ufficio parlamentare della Cbc, dove ha perfezionato le capacità di registratore sonoro e Dop. Più tardi, come montatore di documentari, ha lavorato a programmi di rete per Cbc, History Channel, Discovery Channel, National Geographic, oltre a realizzare diversi film per il National Film Board of Canada. Dal 2011 vive a Firenze, dove ha prodotto e diretto numerosi film documentari.
Questi sono dunque gli ultimi giorni per visitare la mostra di Tatge, promossa e realizzata dal Comune di Pistoia/Palazzo Fabroni nell'ambito del progetto regionale “Toscanaincontemporaneo 2019”, curata da Carlo Sisi e centrata sulla produzione creativa più recente del fotografo italo-americano, convertito al colore dopo tanti anni di scatti in bianco e nero. Aperta a Palazzo Fabroni fino a domenica 30 agosto, a ingresso gratuito e con i seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì ore 11.00/14.00; giovedì ore 11.00/14.00 e ore 21.30/23.30; sabato ore 11.00/19.00 e ore 21.30/23.30; domenica ore 11.00/19.00.


Per la sicurezza del pubblico nel rispetto delle normative anti Covid-19, alla visita gratuita alla Casa-studio Fernado Melani può partecipare un massimo di 6 persone. Punto di ritrovo del gruppo: ingresso della casa-studio, in corso Gramsci 159, dieci minuti prima dell’inizio della visita; non accessibile alle persone non deambulanti.A ciascuna delle due proiezioni del film “Light & Color” può partecipare gratuitamente un massimo di 30 persone.Per tutti gli appuntamenti è pertanto opportuna la prenotazione da effettuare, entro le ore 13.00 di venerdì 28 agosto, al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.


Per ulteriori informazioni, contattare l'Unità operativa Musei e Beni Culturali del Comune di Pistoia al numero 0573 371277; il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni allo 0573 371817. Sito web: musei.comune.pistoia.it; pagina Facebook: Musei Civici Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: