Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Musei: sabato la riapertura alle visite della Casa-studio Fernando Melani e un finissage a Palazzo Fabroni

26/8/2020 - 17:21

Dopo la chiusura temporanea dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19, sabato 29 agosto, alle 11 riapre al pubblico la casa-studio Fernando Melani con una visita accompagnata.La casa-studio dell’artista pistoiese Fernando Melani (1907-1985), oltre a rappresentare un ideale completamento della raccolta d’arte moderna e contemporanea di Palazzo Fabroni, permette di entrare nella testimonianza concreta di un originale processo creativo. Poiché non è stata alterata la collocazione delle opere negli ambienti così come l’artista le aveva disposte, la visita alla casa-studio corrisponde a un’immersione dentro lo stesso percorso poetico di Melani. Per questo, oltre che per motivi di sicurezza, si prefigura come un percorso guidato, necessariamente selezionato nella quantità di persone e nelle modalità di accesso.


Sempre sabato 29 agosto, in orario serale, alle 21.30 e alle 22.30, nel salone del primo piano di Palazzo Fabroni, in occasione del finissage della mostra George Tatge | Il colore del caso, viene proiettato il film Light & Color | La fotografia di George Tatge del regista canadese David Battistella (2020 - durata 28 minuti).Dopo Light & Silver (2014), che nel 2012 determinò l'incontro fra Battistella e Tatge e che era centrato sul lavoro in bianco e nero del fotografo, questo secondo documentario è focalizzato sulla nuova direzione intrapresa da Tatge con l'uso e l'esplorazione del colore e accompagna lo spettatore all'interno di un processo creativo, di un viaggio intimo che il fotografo non ha mai o raramente condiviso, preferendo lavorare da solo o talvolta con un assistente nel corso della sua lunga carriera. Un film imperdibile per gli appassionati di arte e di fotografia o per chiunque voglia comprendere meglio il processo di un artista fotografo.


Regista, ma anche scrittore, produttore, montatore e attore, David Battistella ha iniziato la sua carriera a Ottawa, in Canada, all'ufficio parlamentare della Cbc, dove ha perfezionato le capacità di registratore sonoro e Dop. Più tardi, come montatore di documentari, ha lavorato a programmi di rete per Cbc, History Channel, Discovery Channel, National Geographic, oltre a realizzare diversi film per il National Film Board of Canada. Dal 2011 vive a Firenze, dove ha prodotto e diretto numerosi film documentari.
Questi sono dunque gli ultimi giorni per visitare la mostra di Tatge, promossa e realizzata dal Comune di Pistoia/Palazzo Fabroni nell'ambito del progetto regionale “Toscanaincontemporaneo 2019”, curata da Carlo Sisi e centrata sulla produzione creativa più recente del fotografo italo-americano, convertito al colore dopo tanti anni di scatti in bianco e nero. Aperta a Palazzo Fabroni fino a domenica 30 agosto, a ingresso gratuito e con i seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì ore 11.00/14.00; giovedì ore 11.00/14.00 e ore 21.30/23.30; sabato ore 11.00/19.00 e ore 21.30/23.30; domenica ore 11.00/19.00.


Per la sicurezza del pubblico nel rispetto delle normative anti Covid-19, alla visita gratuita alla Casa-studio Fernado Melani può partecipare un massimo di 6 persone. Punto di ritrovo del gruppo: ingresso della casa-studio, in corso Gramsci 159, dieci minuti prima dell’inizio della visita; non accessibile alle persone non deambulanti.A ciascuna delle due proiezioni del film “Light & Color” può partecipare gratuitamente un massimo di 30 persone.Per tutti gli appuntamenti è pertanto opportuna la prenotazione da effettuare, entro le ore 13.00 di venerdì 28 agosto, al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.


Per ulteriori informazioni, contattare l'Unità operativa Musei e Beni Culturali del Comune di Pistoia al numero 0573 371277; il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni allo 0573 371817. Sito web: musei.comune.pistoia.it; pagina Facebook: Musei Civici Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: