Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Il decreto semplificazioni non convince le partita Iva di Pistoia e della Valdinievole

24/8/2020 - 20:51

Agosto sta finendo e l' estate se ne andrà. Ma i problemi delle Partite Iva e del lavoro autonomo in generale sembrano davvero lontani dal trovare una soluzione accettabile.
Questo è almeno ciò che pensa l' APIT,   associazione partite Iva della Toscana, che tramite il suo presidente Massimo Gervasi ed il suo Coordinatore per Pistoia & Valdinievole Ugo De Simone, prende una posizione nettamente critica nei confronti del Decreto governativo di Agosto, altrimenti detto " Decreto Semplificazioni".
Il punto del contendere è la direttiva che esclude dalle gare di appalto le aziende che, da un primo accertamento, non risultano in regola con la loro posizione fiscale e contributiva.
" Il Governo, con i suoi Decretini ( evidente il tono ironico...) ostacola anche le gare d'appalto. Il decreto 76 del 2020, meglio noto col nome di decreto Semplificazioni, al comma 5 dell'articolo 8 ostacola e non poco le ditte impegnate a concorrere ad eventuali appalti.
Modificando l' articolo 80 della legge inerente tale materia, le nuove disposizioni escludono di fatto dall'aggiudicazione degli appalti tutte quelle aziende che abbiano in essere un qualsiasi contenzioso con l' Inps o con l' Agenzia delle Entrate. L'unico modo per accedere agli appalti, è dimostrare di aver saldato il tutto entro la data di scadenza del termine."
E questo, aggiungiamo noi, a prescindere dai fondamenti o meno di eventuali ricorsi in atto.
L'APIT ha invitato un suo memorandum a deputati e senatori espressione del nostro Territorio, affinché vi sia un' adeguata azione di persuasione per la cancellazione di questa norma vessatoria.
Inoltre l'APIT ringrazia l' avvocato 
Salvatore Donadei, presidente della Camera Civile Salentina, che per primo ha fatto notare l' incongruenza di tale norma che, anche e soprattutto in Provincia di Pistoia, rischia di tagliare le gambe a moltissime imprese impegnate in tutti i settori produttivi.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: