Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Spaccesi (Pd): "Anche Veneri finisce nel giro delle 'antenne selvagge'. Il sindaco se ne assuma le responsabilità

24/8/2020 - 18:24

"Dopo Aramo, Veneri. E chissà quanti ne seguiranno. I cittadini si troveranno antenne di quasi 30 m e gli amministratori del Comune ci hanno dormito sopra.
Quale sarà il prossimo paese a scoprirsi un cantiere da un giorno all'altro? 
Da due anni si sa che i gestori di telefonia stanno potenziando la rete in vista del superamento del 4G ma il Comune di Pescia si è ben guardato da fare l'unica cosa che poteva e doveva fare: sfruttare la possibilità data dalla legge regionale del 2011 e realizzare il piano comunale degli impianti di telefonia mobile che definisse l'ubicazione degli impianti.
Vari Comuni hanno sfruttato questa possibilità e hanno definito, realtà per realtà, i punti dove gli operatori possono installare i ripetitori, evitando la proliferazione dei pali ma concentrando tutti gli operatori in un unico punto paese per paese. A Pescia invece, visto che il Comune se ne è dimenticato, ogni gestore può andare a trattare con un privato, affittare il terreno e mettere il suo impianto. Un altro operatore farà lo stesso e così aumentano a dismisura pali e impianti.
Nessuno di noi è contrario all'avanzamento tecnologico: esso va governato ed i Comuni hanno gli strumenti.
Anziché fare un'ordinanza sul 5G che non aveva un fondamento giuridico e scientifico ma che andava di moda, Giurlani poteva dedicarsi a regolare la tecnologia 4G che a Pescia aumenta in modo totalmente disordinato perché il Comune se ne è dimenticato che poteva regolarla. 
Ridicolo scaricare sul Governo Conte le proprie responsabilità: i Comuni possono ancora regolare gli impianti sul loro territorio.
In ogni caso le pratiche di Aramo e Veneri sono precedenti al decreto Semplificazioni: quindi questo conferma che il Comune si è dimenticato di regolare un aspetto fondamentale per la gestione del territorio.
L'innovazione tecnologica è un valore che la politica è chiamata però a governare nel rispetto della salute dei cittadini: Giurlani aveva gli strumenti per regolarla e non lo ha fatto. Se ne assuma la responsabilità."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: