Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 20/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurati i nuovi spogliatoi alla Palagina, investimento da 245mila euro. Ne usufruiranno 300 ragazzi

23/8/2020 - 17:27

Senza dare particolare diffusione preventiva all’evento, per evitare assembramenti, è stata inaugurata un’opera molto importante, che risulterà determinante per l’attività sportiva all’impianto sportivo della Palagina, nella zona di Via Nova a Pieve a Nievole.

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, gli assessori Lida Bettarini e Erminio Maraia, insieme al presidente della società Giovani Via Nova Osvaldo Romani, che ha in gestione l’impianto, e il parroco Don Alberto Tampellini, che ha benedetto la struttura.

L’intervento, dal costo complessivo di circa 245mila euro, era stato pianificato negli anni scorsi, ma è risultato veramente strategico in questa fase in cui la ripresa dell’attività agonistica sarà fortemente condizionata dalla possibilità di disporre di spazi adeguati alle stringenti  normative anticontagio.

I lavori hanno riguardato la realizzazione dell’ampliamento degli spogliatoi che permetteranno alle varie squadre di ragazzi, circa 300, che compongono le squadre della importante società Giovani Via Nova, di effettuare in sicurezza allenamenti e gare, permettendo alla società di continuare a organizzare i tornei giovanili e ospitare importanti squadre professionistiche per gli allenamenti di rifinitura, come è accaduto recentemente.

Una opera pubblica che ha premiato la progettualità d’avanguardia del comune di Pieve a Nievole, dato che  il costo dell’opera è stato interamente coperto da un contributo statale, erogato dal Cipe a fondo perduto, pari a 245mila  euro, grazie a una serie di elementi che componevano il progetto e che sono molto innovativi sul piano energetico, come l’impianto fotovoltaico che renderà ecologico il riscaldamento dell’acqua per i servizi e non solo.

Il nuovo blocco di spogliatoi è stato collocato parallelamente all’edificio esistente, cui si collega con una copertura leggera in acciaio, per un totale di circa 150 metri quadri, ad un unico piano, alto circa 4metri, con un collegamento di sicurezza con il terreno di gioco sul quale si proietta la struttura. Gli spogliatoi sono dotati di tutti i servizi necessari, compresa una adeguata disposizione dei locali per gli arbitri di sesso femminile, che sono sempre più presenti sui campi di gioco.

“Avevamo pianificato l’operazione in un momento in cui non potevamo sapere della pandemia , ottendendo il pieno finanziamento, e ora tutto questo assume ancora maggiore importanza per la sicurezza dei tanti ragazzi che utilizzano la struttura- ha dichiarato il sindaco Gilda Diolaiuti-. Un particolare rigraziamento va, oltre ai presenti, all’ufficio tecnico comunale che ha saputo interpretare i temi del bando e per avere rispettato i tempi in modo da essere a disposizione per la nuova stagione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: