Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle Buggiano: "Finalmente realizzato il pozzo che pone fine allo spreco"

21/8/2020 - 9:33

Mov. 5 Stelle Buggiano: "Nel piano richiesto dalla Corte dei Conti, atto a recuperare risorse, sono stati inseriti 5000 euro annue di risparmio sulla spesa sostenuta finora per l'irrigazione dei campi sportivi. Questa disposizione è il risultato ottenuto dopo diversi interventi da parte del Movimento 5 stelle di Buggiano che, già da un anno, aveva messo in evidenza lo spreco economico e l'uso improprio di acqua potabile.

Nell'aprile 2019 infatti il M5S aveva agito con alcune interrogazioni inerenti le bollette per l'irrigazione dei campi sportivi. Bollette che hanno inciso pesantemente per decenni nelle tasche dei cittadini.
Alla luce di tali sprechi il Movimento 5 stelle aveva proposto, con una mozione, la realizzazione di un pozzo per l'approvvigionamento dell'acqua. La spesa per l'attuazione di un pozzo sarebbe stata nettamente inferiore ai costi delle bollette sostenuti per il consumo e sarebbe divenuta una soluzione definitiva.
All'epoca l’amministrazione Taddei rispondeva tergiversando non prendendo di petto la situazione.

Il Movimento cinque stelle si ritiene ampiamente soddisfatto di aver posto la questione e di aver sollecitato buone pratiche. Combattere gli sprechi dovrebbe essere l'obiettivo di ogni amministrazione e lo stimolo per trovare nuove soluzioni.
Di fatto i lavori per il pozzo stanno finalmente procedendo e l'auspicio è che possa avere la portata per ambedue i campi (Bonelli e Benedetti)
Ci sono volute le attente osservazioni del Movimento per realizzare un pozzo che necessitava ai campi sportivi di Buggiano da 25 anni. 

Un'amministrazione, con la sua maggioranza e le sue opposizioni, è un organo collegiale che se procede collaborando risulta un'ottima opportunità. Solo con il contributo delle varie parti e l'apporto di più interlocutori è possibile una buona gestione della cosa pubblica e del bene comune.
Il M5S continua a proporsi come pungolo per l'amministrazione e auspica che le istanze, le proposte, le denunce e le osservazioni possano essere sempre di ispirazione per migliorarsi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: