Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 19/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Al SIGNOR SINDACO
AL CONS. DELEGATO ALLO SPORT
ALL'ASS. AI LAVORI PUBBLICI
PONTE BUGGIANESE

Mi riferisco all' approvazione del conto consuntivo dove con piacere noto un avanzo d'amministrazione .....
CALCIO

Al via dal 28 giugno MurialdoCamp, il primo campo estivo organizzato dal Montecatinimurialdo per tutti i ragazzi, tesserati e non, nati dal 2007 al 2015.

CALCIO

Alla fine, a piazzare lo sprint vincente, è stato Massimiliano Buonamici. Sarà lui, infatti, ad allenare la neo costituita formazione Under 18 dell'Ad Valdinievole Montecatini.

RALLY

Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally.

HOCKEY

E’ un momento di svolta per la formazione under 16 dell’Hockey Pistoia.

RALLY

Due distinti campi gara, il Rally di Alba valido per il Campionato Italiano Wrced il Rally “Terra di Argil”, contesto che ha chiamato sulle sue prove speciali gli interpreti della Coppa Rally di Zona.

PODISMO

Anche se con un po’ di difficoltà, il podismo sta riprendendo dopo un anno e mezzo di sosta. Inffatti domenica prossima si corre a Montecatini Terme la ventinovesima edizione del <<Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini -Anna Maria Marino>>.

TIRO A SEGNO

Dagli ottimi contenuti tecnico-organizzativi potremmo definire la quarta gara regionale una competizione sportiva di alto livello.

BASKET

Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a una nuova indagine di Rocco Schiavone.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PESCIA
Pd: "Strade montane idotte a un ammasso di buche, Pescia faccia come a Buggiano e Massa Cozzile"

14/8/2020 - 16:37

La segreteria unitaria del Pd desidera "esprimere il proprio ringraziamento alle associazioni del territorio per lo sforzo fatto nell'alimentare il turismo locale, al contempo si vuol denunciare le istituzioni competenti per non aver avuto cura del territorio montano".

"Nell'esprimere un sincero ringraziamento a tutte le associazioni della nostra montagna, che nonostante il periodo difficile e nel rispetto delle regole, hanno presentato un programma estivo ricco di iniziative e pure dal valore culturale, che hanno contribuito a rendere la nostra Valleriana una meta appetibile per i turisti.

 

Dobbiamo purtroppo constatare che lo sforzo che gli abitanti delle castella fanno ogni giorno per valorizzare il nostro territorio non viene affatto premiato dalle istituzioni e ci riferiamo in primis alla Provincia, che ormai da anni trascura le strade adesso ridotte a un ammasso di buche.

 

Per non parlare della semplice manutenzione ordinaria relativa al taglio dell’erba, dei rovi e dei rami, operazione che dovrebbe essere ogni anno programmata all'inizio della stagione turistica e che invece viene sempre più posticipata all’autunno, sempre che si trovino le risorse.

 

Oltre a una pessima immagine che diamo del nostro territorio, le strade diventano anche pericolose al transito.

 

Al riguardo vorremmo lodare l'iniziativa di Comuni a noi vicini, Buggiano e Massa e Cozzile, che consapevoli delle difficoltà provinciali hanno reperito i fondi con entrate proprie dai rispettivi bilanci e hanno pulito le loro strade collinari. Sarebbe opportuno che anche Pescia a questo punto valutasse questa ipotesi.


Vorremmo infine precisare che come forza politica abbiamo più volte sollecitato il presidente Marmo a risolvere questi problemi  ma senza alcun risultato. Crediamo sia opportuna una forte mobilitazione affinché certe situazioni negli anni futuri trovino soluzioni adeguate".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/8/2020 - 11:57

AUTORE:
MASSIMO 2

Al di là del contenuto dell'articolo, ma: "un ammasso di buche"?????????????
Speriamo sia fantasia e non ignoranza.