Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Pd: "Strade montane idotte a un ammasso di buche, Pescia faccia come a Buggiano e Massa Cozzile"

14/8/2020 - 16:37

La segreteria unitaria del Pd desidera "esprimere il proprio ringraziamento alle associazioni del territorio per lo sforzo fatto nell'alimentare il turismo locale, al contempo si vuol denunciare le istituzioni competenti per non aver avuto cura del territorio montano".

"Nell'esprimere un sincero ringraziamento a tutte le associazioni della nostra montagna, che nonostante il periodo difficile e nel rispetto delle regole, hanno presentato un programma estivo ricco di iniziative e pure dal valore culturale, che hanno contribuito a rendere la nostra Valleriana una meta appetibile per i turisti.

 

Dobbiamo purtroppo constatare che lo sforzo che gli abitanti delle castella fanno ogni giorno per valorizzare il nostro territorio non viene affatto premiato dalle istituzioni e ci riferiamo in primis alla Provincia, che ormai da anni trascura le strade adesso ridotte a un ammasso di buche.

 

Per non parlare della semplice manutenzione ordinaria relativa al taglio dell’erba, dei rovi e dei rami, operazione che dovrebbe essere ogni anno programmata all'inizio della stagione turistica e che invece viene sempre più posticipata all’autunno, sempre che si trovino le risorse.

 

Oltre a una pessima immagine che diamo del nostro territorio, le strade diventano anche pericolose al transito.

 

Al riguardo vorremmo lodare l'iniziativa di Comuni a noi vicini, Buggiano e Massa e Cozzile, che consapevoli delle difficoltà provinciali hanno reperito i fondi con entrate proprie dai rispettivi bilanci e hanno pulito le loro strade collinari. Sarebbe opportuno che anche Pescia a questo punto valutasse questa ipotesi.


Vorremmo infine precisare che come forza politica abbiamo più volte sollecitato il presidente Marmo a risolvere questi problemi  ma senza alcun risultato. Crediamo sia opportuna una forte mobilitazione affinché certe situazioni negli anni futuri trovino soluzioni adeguate".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/8/2020 - 11:57

AUTORE:
MASSIMO 2

Al di là del contenuto dell'articolo, ma: "un ammasso di buche"?????????????
Speriamo sia fantasia e non ignoranza.