Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quanto vale la vita di un essere umano ?

C'è differenza fra la vita di un giovane o di un vecchio ?

Di un bianco , un giallo o un nero o un turchino ?

Fra la vita di un giusto e quella di un .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Scuola a Palazzo turismo, partiti lavori all'insaputa del Comune"

12/8/2020 - 18:24

MONTECATINI - Scuola al palazzo del turismo: sono partiti i lavori, ma a insaputa del Comune. Lo scrive Edoardo Fanucci (Italia Viva).

"La buona notizia: il cantiere è avviato, ho effettuato un secondo sopralluogo riscontrando personalmente la serietà e l’impegno fattivo della ditta che si è aggiudicata l’appalto. 

Le cattive notizie: 
• le alternative, in particolare modo l’albergo Il Giglio, offerto gratuitamente da Nicola Guelfi, non sono state nemmeno prese in considerazione. 
• l’amministrazione non ha speso una parola, non una, nel consiglio comunale di ieri sull’avvio dei lavori. Il motivo è semplice: non lo sapevano. Federica Rastelli, che ringrazio per il positivo impegno che dimostra, me lo ha detto esplicitamente. Il sindaco, intervenendo in consiglio comunale è stato molto vago e non ha mai, dico mai, fatto riferimento all’incarico affidato per realizzare i lavori.
• sembra che ci sia una seconda ditta che si occuperà del cartongesso: perché? Non sarebbe stato più opportuno procedere con un unico appalto affidandosi alla azienda che è già partita con i lavori?

I lavori sono stati affidati dalla scuola, non dal Comune che, al momento, non ci ha messo un euro.

Guardiamo alla sostanza e non perdiamoci nella burocrazia. Se la scuola sarà pronta per settembre, con tutte le garanzie del caso per i nostri ragazzi, sarò il primo a esserne felice. Per chiarezza: non condivido la scelta e vigilerò perché si tratti di una soluzione provvisoria. Ma sulla sicurezza dei nostri studenti non si scherza. Agibilità, idoneità e vivibilità dell’immobile dovranno essere certificate e garantite da tutte le autorità competenti. 

 

La mia azione di stimolo non si ferma, nemmeno in pieno agosto. Le famiglie al centro, la scuola al primo posto nella ripartenza delle nostre vite. Riscaldamento, ascensore, bagni, certezza che i soffitti non cadano in testa ai nostri studenti e che l’immobile non venga giù da un momento all’altro. È chiedere tanto? 

Per verificare la correttezza di tutte le procedure e avere le relative conferme abbiamo richiesto un consiglio comunale straordinario sostenuto da una richiesta di accesso agli atti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2020 - 14:04

AUTORE:
Simo

Il 14 settembre dovrebbero riaprire le scuole.
Gli ambienti dovrebbero essere sanificazione, i banchi distanziati, tutto come prevedOno le normative vigenti....dopo una settimana però in alcuni plessi scolastici verranno istallati i seggi elettorali e quindi sospesa l attività didattica, alla conclusione delle votazioni e lo smantellamento dei seggi dovrà essere tutto ripulito e sanificato di nuovo.
Ma non è possibile trovare un altra collocazione ai seggi elettorali?