Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Via Colligiana, Angeli (Forza Italia): "Segnaletica e divieto di transito per biciclette non comprensibili"

12/8/2020 - 14:43

“Dopo aver effettuato un sopralluogo richiestomi da alcuni cittadini residenti nel comune di Massa e Cozzile, che mi hanno accompagnata in loco, trovo doveroso da parte mia portare all’attenzione della Provincia di Pistoia quella che è la situazione attualmente incomprensibile di un tratto della Provinciale Colligiana.” 

 

Esordisce Manuela Angeli, responsabile trasporti Forza Italia provincia di Pistoia e candidata alle prossime elezioni regionali per il nostro collegio.
 
“A causa di un cambio di segnaletica verticale che si ripete lungo il tratto della provinciale, non è bene comprensibile quali siano i reali limiti di velocità da mantenere, poiché diversi cartelli che indicano il divieto di superare un determinato limite, dopo qualche metro vengono contraddetti da altri con limite superiore o inferiore. Inoltre, la faccenda che più sta infastidendo i frequentatori della provinciale è il fatto che sia stato imposto un divieto al transito di biciclette”, prosegue Angeli.
 
“A mio avviso, è opportuno far chiarezza circa i limiti di velocità quanto prima e chiedo agli organi preposti la motivazione per cui siano stati installati dei divieti al transito di biciclette, in una strada frequentata da ciclisti, non solo amatori ma anche professionisti, per i loro allenamenti quotidiani. Una strada ampia, non battuta da mezzi pesanti, che altrimenti possono risultare mezzi di pericolo per i ciclisti stessi”.
 
“Propongo, pertanto, un incontro con il sindaco Marzia Niccoli, con la polizia municipale, con il presidente della Provincia Luca Marmo, affinchè possano esporre la motivazione dell’esistenza di tale segnaletica e affinchè si possa arrivare ad una soluzione che riesca a unire l’utilità al diletto.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2020 - 18:22

AUTORE:
Valdinievolino

Allora sig.ra Angeli, il giochino fatto e rifatto da chi sta all'opposizione e basato dall'essere contattato o chiamato da cittadini per segnalare i problemi, non funziona piu. Da quando mai i cittadini chiamano politici dell'opposizione (tra l'altro sconosciuti) per segnalare problemi.
I cittadini sanno bene a chi rivolgersi per avere risposte, negative o positive che siano.
Poi che responsabile dei trasporti dovrebbe sapere che nel codice della strada il cartello successivo sostituisce il precedente. Non puo esserci un limite unico su una singola strada. Si immagini lei se l'Aurelia, che va da Roma a Ventimiglia, avesse solo un limite. Poi ci dica cosa intende per "qualche metro" è qualche 5 metri ma puo essere qualche anche 500 metri. Non so dove questi cittadini l'hanno portata a vedere, se l'hanno portata.
Poi per il divieto alle biciclette perchè non ha letto l'ordinanza ?
Ha fatto bene il funzionario a mettere il divieto perche se non ha soldi per manutentare le strade, bisogna che in qualche modo si tuteli. Altrimenti ne risponde lui.
Infine è bene che sappia che la Sindaca Niccoli si è mossa prontamente e quello che poteva fare l'ha fatto.
Forse sig. ra Angeli è bene che ci pensi un po prima di candidarsi perche vedo tante lacune-

13/8/2020 - 18:18

AUTORE:
Chapman

Chi ha pratica delle amministrazioni comunali non si stupisce . I Comuni hanno il famoso Ufficio tuttologi . Questo è il famoso ufficio tecnico . Istituzione immarcescibile che non cambia mai . Cambiano i Politici , ma i tecnici dell'ufficio tecnico sono eterni .
In pratica in un comune medio , sono la colonna portante e quasi tutto passa da quelle scrivanie .
Sono talmente impiegati che avendo un numero sotto organico perenne di operai comunali , tutto rallenta o si incasina . Gli operai poi , privi di effettivo controllo se non estremamente bonario da parte di chi dell'ufficio si muove sul territorio e che capisce che senza gli operai conta meno del due di briscola .
Una serie di posizioni ingovernabili . Ed è allora che vengono fuori i casini con buona pace di tutti .