Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Sorana la festa del cacciatore: incontro tra vecchi e nuovi amici

11/8/2020 - 21:26

All’inizio del mese di agosto il ristorante da Carla e il gruppo “Cinghialai del laghetto” di Castelvecchio, capeggiata da Marcello Nardi, hanno dato vita a una riuscitissima festa del cacciatore. Organizzata in poco tempo e, come recita la canzone di Gino Paoli da, “quattro amici al bar”, quindi senza troppe pretese, ha visto trionfare la voglia di stare insieme nel nome della passione per la caccia, della voglia di rendersi di nuovo operativi sul territorio, di ritornare fisicamente a incontrare vecchi e nuovi amici.


La collocazione del locale da Carla nel cuore del territorio di produzione del “Fagiolo Di Sorana” ha arricchito la già notevole offerta di pietanze a base di cinghiale, a cui si è andato ad aggiungere l’ottimo baccalà alla griglia ben condito con l’olio di oliva della zona e innaffiato dal vino  delle cantine locali.


Oltre che dal buon cibo la serata è stata rallegrata da simpatiche sfide fra i numerosi convenuti. Il gruppo degli arcieri dell’Anfrione di Pescia, con a capo il presidente Riccardo Santi, che per l’occasione aveva allestito uno stand di tiro alla sagoma, simulando una battuta di caccia con arco e frecce. 


Non poteva mancare il tiro a segno di Pescia del presidente Antonio Frateschi, sempre presente quando si tratta di fare promozione sul territorio,  facendo sparare con i simulatori di tiro sia grandi che i piccini. Il tecnico Gino Perondi, con il prezioso aiuto dell’operatrice e tiratrice Jennifer Zari, ha impostato la manifestazione sul piano competitivo dividendo i partecipanti in due gruppi. Nel gruppo Under 14 il migliore è stato Lorenzo Damiani, seguito da Alessandro Pintore e Jacopo Tintori. Negli Over 14 al comando della classifica si trova Tommaso Leporatti, seguito da Lorenzo Silvestri mentre al terzo posto, dopo un estenuante barrage tra Elena Marchini e Sara Dingacci, sarà quest’ultima a conquistare il terzo gradino del podio.


Infine per i piccoli visitatori oltre alla disponibilità di Roberto Dingacci che ha messo a diposizione pony e cavalli, si è tenuta anche la corsa nei sacchi, vinta dal pistoiese Francesco Pintore.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: