Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Raperilli (Fratelli d'Italia): "Revoca cittadinanza onoraria a Mussolini? A Pieve ci sono ben altri problemi..."

11/8/2020 - 14:25

Andra Raperilli, portavoce Fratelli d'Italia, inteviene dopo la revoca della cittadinanza onoria di Benito Mussolini.

 

"Visto che siamo stati tirati in ballo circa la ratifica della revoca della cittadinanza a Benito Mussolini presentata dalla maggioranza nell'ultimo consiglio comunale, ci sentiamo in dovere di rispondere al sindaco Diolaiuti, anche se il nostro gruppo consiliare si è già espresso molto chiaramente nella sede più opportuna.

 

L'unico motivo per il quale l'ordine del giorno prevedeva la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini 75 anni dopo la sua morte anzichè inserire la nostra interrogazione sulla situazione dei parcheggi in via delle Cantarelle, era, a nostro avviso, la ricerca di attenzione da parte del sindaco, allora ancora in corsa per un posto alle regionali....ma se Dio vuole tutto andato come doveva andare e si è scongiurato il classico sistema all'italiana secondo il quale quando uno fa male per toglierlo di torno lo si promuove portandolo così a far danni a un livello ancora più alto.

 

Quanto all'assenza in aula del Centrodestra per Pieve durante la votazione della, guardate bene, "ratifica della delibera di giunta della revoca", il mancato voto è stata da noi ben motivata ritenendo (senza entrare nel solito stucchevole richiamo all'antifascismo che puntualmente si ripresenta prima di ogni elezione da 75 anni a questa parte) che Pieve abbia ben altri problemi riguardanti la viabilità, la sicurezza e i servizi.

 

Sinceramente trovare in consiglio comunale a una "ratifica" del genere è per noi offensivo dell'intelligenza umana nonchè un chiaro ed evidente modo di distogliere l'attenzione da una situazione diventata almeno imbarazzante.

 

In ultimo ci chiediamo: Pieve è sempre stata amministrata dalla sinistra, ma ci voleva questo sindaco per accorgersi che nel 1927 era stata attribuita la cittadinanza onoraria a Mussolini oppure, per caso, se ne sono accorti in fase di studio per il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre?".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2020 - 19:58

AUTORE:
Donatello

Con chi sei d'accordo ? Ma se non ce la fai nemmeno a metterti d'accordo con te stesso Sarà sempre difficile tu sia d'accordo con qualcuno . I... dovrebbero solo ascoltare e mai apri "tastiera" .

14/8/2020 - 19:55

AUTORE:
Donatello

Signor Roberto , quando le ricordai delle sue "LODI DEL BASTONE" ella nego' .
Non risponde alla mia e forse fra qualche tempo negherà di aver mai scritto una serie di ca...te come nel suo intervento sulla situazione della giustizia extra penisola . Mi stia bene e magari se fa pranzo per Ferragosto , spero che il cibo le vada di traverso .

14/8/2020 - 16:54

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con fratelli d'Italia.

14/8/2020 - 13:12

AUTORE:
carlo dadone

Caro Roberto S che a domanda particolareggiata non risponde se non driblando .
Chiunque subisce un torto , di qualsiasi tipo è una vittima .
Chi è vittima è naturale che desideri "vendicarsi" .
La vendetta , negli stati civili , viene gestita dal potere giudiziario , preposto a punire penalmente il fatto indipendentemente da vittima e carnefice. Penserà poi la giustizia civile al rapporto fra le due parti.
Ma i Roberti e similia questo non l'hanno minimamente compreso - I delitti sono sempre per etnie e categorie . La giustizia , legata al potere politico inefficiente favorisce la categoria di immigrati che fanno il gioco del governo pd-
Negli ultimi venti anni , prima i governi lega berlusconi , poi il periodo di Angelino Alfano (in quota Berlusconi) sono gli artisti che hanno consentito a cittadini stranieri di vivere fra noi .La legge Bossi/Fini , ed i decreti Salvini , hanno solo peggiorato la situazione.
Robert , perché non rispondi punto punto alle domsnde circa i dati sulle situazioni della giustizia nei paesi esteri

14/8/2020 - 11:30

AUTORE:
donatello

Leggo commenti a cavallo fra ignoranza ed imbecillità . Mi rifiuto di pensare che sia vero quello che scrivono .

13/8/2020 - 21:58

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con fratelli d'Italia.

13/8/2020 - 21:56

AUTORE:
Dalla Pieve

... e sono sempre più convinto che le hai conosciute e bene , da molto vicino .. le ville sbertoli. Poi le hanno chiuse e sei uscito ..Caro zorrino.
Vai al fresco che forse rinsavisci un po' .
Ciao zorrino e stai sereno !!

13/8/2020 - 16:17

AUTORE:
Zorro dei poveri

Un intervento come il tuo è da ville Sbertoli . Complimenti .Dai che vai bene

12/8/2020 - 8:16

AUTORE:
Massimo

Invece di perdere tempo a guardare quello che è trapassato, non sarebbe meglio guardare al presente e alla mancanza di speranza per il futuro di Pieve.
Il problema vero è la devastazione che il raddoppio ferroviario porterà.
Viabilità in tilt, inquinamento atmosferico e un paese diviso per sempre da un muro.
Uno dei migliori paesi della provincia destinato a diventare un ghetto degradato
Questo sarebbe il miglioramento?

12/8/2020 - 8:16

AUTORE:
Dalla Pieve

Per i nuovi fascisti cioè il PD e la falsa sinistra italiana tutta , le priorità sono state quelle di distruggere lo statuto dei lavoratori , eliminare ogni residuo di diritti sociali.
Poi eliminare la cittadinanza onoraria a Mussolini perché solo loro , i pidioti, vogliono vantarsi di essere i veri fascisti del nuovo millennio. E ci stanno riuscendo bene.

11/8/2020 - 17:29

AUTORE:
Salvia

Io e te insieme con un trito di aglio olio, sale e pepe.
Sai che bell'arrosto .
Ciao Bibi , vai un po' al fresco che ti fa bene alla mente !

11/8/2020 - 17:23

AUTORE:
Chapman

COMMENTO SPARITO !
Ma ce ne faremo una ragione .
Purtroppo la toponomastica . le onoranze ufficiali e talvolta anche i gemellaggi , sono armi a doppio taglio e risentono spesso di situazioni politiche legate ai tempi .
Abbiamo visto statue di eroi della conquista americana (uccisori di pellirossa ) gettate a terra . Addirittura Colombo disarcionato .
Per Mussolini la cosa sembrerebbe un pochino diversa .
Nei programmi scolastici il ventennio , la guerra e il doppio stato non sembrano in programma . A questo punto l'ignoranza regna sovrana .
Son convinto che quelli che si recano alla tomba del duce non sanno niente dei FASCISMI e dei movimenti antifascisti in europa . Conseguenza è , per esempio una affermazione come si legge sopra.
Allo stato delle leggi attuali , il Duce verrebbe giudicato dal tribunale dell'Aia come criminale per delitti contro l'umanità .
Ancora una discussione del genere ? Follia

11/8/2020 - 16:16

AUTORE:
Ramerino

Certo che ci sono ben altri problemi, per esempio quello di una minoranza non all'altezza e che scambia un dittatore che ha trucidato migliaia di italiani con uno statista di destra.