Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sì Pistoia si schiera con lista Sinistra civica ecologista: "Impedire che Regione vada in mano a una destra razzista"

10/8/2020 - 13:18

Il coodinamento provinciale di Sinistra italiana annuncia l'appoggio alla lista Sinistra civica ecologista.

 

"Alle prossime elezioni regionali è necessario il sostegno alla lista Sinistra civica ecologista che, all'interno della coalizione di centrosinistra, ha concordato con il candidato Presidente Eugenio Giani alcuni punti programmatici qualificanti su lavoro, sanità,  scuola e casa, mantenendo una sua propria autonomia su altri aspetti irrinunciabili quali la contrarietà alla realizzazione della nuova pista dell'aeroporto di Peretola e la gestione ecosostenibile della politica energetica e dei rifiuti.


I motivi principali di questa scelta attengono, per un verso, alla necessità di impedire che la Toscana vada in mano a una destra razzista e negatrice di fondamentali diritti umani e, per l'altro, all'utilità di garantire un solido orientamento progressista e di sinistra nel governo della Regione Toscana da parte della coalizione di centrosinistra.


Siamo consapevoli, infatti che il rischio di una svolta a destra sia particolarmente alto anche in ragione delle difficoltà sociali ed economiche determinate dalla pandemia covid-19, ancora non del tutto superata.


Se questa e, com'è, la sostanza dello scontro politico in atto oggi, in Toscana, come altrove in Italia e fuori d'Italia, non ci possiamo né dobbiamo sottrarci e rifugiarci su sponde minoritarie e identitarie. Prima di tutto dobbiamo garantire un futuro di civiltà e di democrazia, per costruire, poi, su questa base una strategia di avanzamento e di progresso di più ampio respiro.


Con questo spirito abbiamo costruito da molti mesi le condizioni per una lista di sinistra, civica ed ecologista, portando contributi in termini di impegno personale e di contenuti programmatici con particolare attenzione ad alcune questioni locali quali il vivaismo e il rapporto tra ambiente e salute, i servizi socio-sanitari territoriali, la scuola, la salvaguardia del Padule di Fucecchio e del suo Centro di ricerca, il no alla terza corsia A11 da Prato est a Lucca, il futuro delle Terme e di tutte le opportunità di lavoro della nostra provincia, la tutela del patrimonio storico e culturale dell'ex ospedale del Ceppo e delle Ville Sbertoli".

Fonte: Sì Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2020 - 18:13

AUTORE:
Dalla Pieve

Infatti zorrino, come tu sai il Pd non è sinistra, ma una cassa di risonanza della finanza europeista votata alla distruzione della società italiana. Chi vota Piddi appoggia un partito che ha eliminato tutti i diritti ai lavoratori ..e non solo.

10/8/2020 - 16:17

AUTORE:
Marco Marco

dopo quasi 30 anni in cui la sinistra ha funzionato solo da stampella al PD senza mai incidere seriamente sulle scelte del centrosinistra si ripete la formula dell'entrismo solo per garantirsi qualche poltrona.
Volete mantenere certi punti fermi e poi sosterrete proprio chi li violerà (gestione rifiuti e aeroporto di Peretola).
Ci fate o ci siete?

10/8/2020 - 14:58

AUTORE:
ivano

che strano è un partito che non si candida alle elezioni, che brucia la sua segretaria regionale in un dibattito tutto interno e poi decide nel suo comitto regionale di appoggiare la lista Toscana a Sinistra - Tommaso Fattori Presidente ma a Pistoia fanno un altro strappo e decidono di votare la listina fotocopia della Lista Toscana a Siistra per fregargli un po di voti e darli in dotazione a Giani che come candidato Presidente della Regione ha un programma che è esattamente il contrario di quanto sostengono costoro. Personaggi strani, con idee poche ma sicuramente confuse nevvero?