Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (FdI): "Tari ormai fuori controllo, tariffe insostenibili"

9/8/2020 - 13:18

Com. stampa a cura di FDI Buggiano: "In merito al Consiglio Comunale svoltosi il 30/07/2020, noi come partito politico Fratelli d'Italia del circolo di Buggiano ( PT) abbiamo fatto un analisi di tutto cio' che è accaduto. Nel ordine del giorno i principali punti riguardavano il bilancio consortivo, e la mozione riguardante il ripristino panchine dentro 'area riservata ai cani.

La posizione presa dal Consigliere di Fratelli d'Italia Giacomo Grifo' è stata espressa tramite voto contrario al bilancio consortivo, poiche' la tariffa riguardante la TARI, ossia imposta sulla nettezza urbana, da un anno a questa parte è aumentata oltre il 60% diventando un costo insostenibile.

Superando un discorso prettamente ideologico, vogliamo evidenziare un aspetto riguardante lo smaltimento della nettezza urbana, che cconsentirebbe un notevole risparmio di andrebbero a beneficiare l'intera popolazione.

Ormai da decenni in vari paesi Europei, sono attivi i cosiddetti termovalorizzatori, che svolgono una duplice funzione positiva : da un lato consentono un notevole riciclo ambientale , dall'altro creano un notevole sviluppo economico, infatti durante il processo di smaltimento rifiuti viene prodotta energia combustibile utilizzata per varie utenze, sia pubbliche che private.

Questo favorisce lo sviluppo della ''green economy'', mediante la creazione di numerosi posti di lavoro nel settore ambientale, oltre ad abbassare notevolmente il costo di smaltimento della nettezza urbana.

Un altro aspetto negativo caratterizza l'amministrazione comunale attualmente in carica, cioè la richiesta  di approvazione rivolta al gruppo 5 stelle della mozione riguardante il ripristino di panchine dentro l'area riservata a spazio cani.

Se ufficialmente il gruppo 5 stelle è gruppo di opposizione, sarebbe interessante conoscere il motivo di questa richiesta"

Consigliere Fratelli d'Italia Buggiano
Giacomo Grifo'

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2020 - 13:56

AUTORE:
Riccardo

Gentile Grifó mi domando se sa di che cosa parla. I termovalorizzatori producono diossina che viene dispersa nell’ambiente con i fumi di scarico. Per le diossine non esistono livelli minimi di sicurezza e sono nocive per l’uomo a qualsiasi livello.... una vera green economy.....
Inoltre sinceramente non capisco cosa centri il discorso opposizione con quello che hanno chiesto i 5 stelle....

Ma visti i processi mentali di uno che associa la green economy a sistemi di produzione di diossina direi che la domanda non mi stupisce