Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
BUGGIANO
Grifò (FdI): "Tari ormai fuori controllo, tariffe insostenibili"

9/8/2020 - 13:18

Com. stampa a cura di FDI Buggiano: "In merito al Consiglio Comunale svoltosi il 30/07/2020, noi come partito politico Fratelli d'Italia del circolo di Buggiano ( PT) abbiamo fatto un analisi di tutto cio' che è accaduto. Nel ordine del giorno i principali punti riguardavano il bilancio consortivo, e la mozione riguardante il ripristino panchine dentro 'area riservata ai cani.

La posizione presa dal Consigliere di Fratelli d'Italia Giacomo Grifo' è stata espressa tramite voto contrario al bilancio consortivo, poiche' la tariffa riguardante la TARI, ossia imposta sulla nettezza urbana, da un anno a questa parte è aumentata oltre il 60% diventando un costo insostenibile.

Superando un discorso prettamente ideologico, vogliamo evidenziare un aspetto riguardante lo smaltimento della nettezza urbana, che cconsentirebbe un notevole risparmio di andrebbero a beneficiare l'intera popolazione.

Ormai da decenni in vari paesi Europei, sono attivi i cosiddetti termovalorizzatori, che svolgono una duplice funzione positiva : da un lato consentono un notevole riciclo ambientale , dall'altro creano un notevole sviluppo economico, infatti durante il processo di smaltimento rifiuti viene prodotta energia combustibile utilizzata per varie utenze, sia pubbliche che private.

Questo favorisce lo sviluppo della ''green economy'', mediante la creazione di numerosi posti di lavoro nel settore ambientale, oltre ad abbassare notevolmente il costo di smaltimento della nettezza urbana.

Un altro aspetto negativo caratterizza l'amministrazione comunale attualmente in carica, cioè la richiesta  di approvazione rivolta al gruppo 5 stelle della mozione riguardante il ripristino di panchine dentro l'area riservata a spazio cani.

Se ufficialmente il gruppo 5 stelle è gruppo di opposizione, sarebbe interessante conoscere il motivo di questa richiesta"

Consigliere Fratelli d'Italia Buggiano
Giacomo Grifo'

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2020 - 13:56

AUTORE:
Riccardo

Gentile Grifó mi domando se sa di che cosa parla. I termovalorizzatori producono diossina che viene dispersa nell’ambiente con i fumi di scarico. Per le diossine non esistono livelli minimi di sicurezza e sono nocive per l’uomo a qualsiasi livello.... una vera green economy.....
Inoltre sinceramente non capisco cosa centri il discorso opposizione con quello che hanno chiesto i 5 stelle....

Ma visti i processi mentali di uno che associa la green economy a sistemi di produzione di diossina direi che la domanda non mi stupisce