Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Com. stampa a cura di Pd Pistoia: "Riceviamo segnalazione da diversi cittadini delle Valli della Bure che nonostante le rassicurazioni rivevute anche dall'amministrazione comunale l'ufficio postale ancora non è stato ripristinato con gli orari praticati prima della emergenza covid.
Il tentativo di poste italiane è chiaro: ridurre i giorni di apertura dell'ufficio di Villa di Baggio con notevoli disagi per i cittadini residenti,chiediamo al Sindaco di intraprendere nei confronti di Poste un'azione forte, oltre alle parole di rassicurazione avute fino ad oggi, affinché Poste receda dalle sue intenzioni. Inoltre in questi giorni i residenti delle Valli delle Buri si trovano a fronteggiare un altro disagio a seguito dell'avvio dei lavori per la estensione di rete della metanizzazione opera importante e necessaria che a più riprese abbiamo anche noi come Partito Democratico sostenuto l’amministrazione comunale però non ha pensato che interrompendo il transito dei bus di linea giornaliera si creassero disagi e dalle 8 alle 18 nessun mezzo del trasporto pubblico transita creando notevoli disagi ai residenti che si devono spostare, come mai non ha organizzato un mezzo sostitutivo?
Ad esempio con un mezzo di piccole dimensioni che potesse percorrere da Germinaia e alleviare i disagi anche se pur temporanei,ai cittadini di Mengarone,Iano,Villa di Baggio e Baggio? Ci saremmo aspettati più attenzione cosa che invece non c'è stata. Chiediamo che prontamente l'amministrazione comunale intervenga per organizzare tale servizio fino a che non saranno terminati i lavori".
I Consiglieri Comunali PD
Mario Tuci
Walter Tripi