Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ritardi nella riapertura del bocciodromo, Rastelli (Italia Viva): "La giunta lo ritiene ancora intervento prioritario?"

7/8/2020 - 17:11

Una richiesta di chiarimenti, rivolta al sindaco Luca Baroncini in merito alla prolungata chiusura del bocciodromo ed ai ritardi nella messa a norma dello stesso. Questo il contenuto di un’interrogazione depositata da Gianna Rastelli, consigliere comunale iscritta nelle fila di Italia Viva e sottoscritta dal capogruppo Edoardo Fanucci in vista del prossimo consiglio comunale. Un’iniziativa incentrata nella sensibilizzazione verso le esigenze della “terza età” montecatinese, privata di una struttura ritenuta - da sempre - strategica ed essenziale per il suo ruolo sociale. 
 
“Un punto di riferimento per anziani ma anche per giovani, contraddistinto da una serie di iniziative sociali e culturali divenute valore assoluto nella nostra società, questo è il bocciodromo, un valore assoluto per Montecatini Terme - il contenuto dell’interrogazione di Gianna Rastelli - l’attenzione riservata negli anni dalla struttura ai più deboli, ai diversamente abili, alle persone in difficoltà è un tema rilevante e di grande importanza. L’impianto ha avuto, ha e avrà un ruolo turistico di forte impatto anche in relazione al futuro ingresso della città e delle sue terme nel patrimonio dell’Unesco senza dimenticare l’importanza dello stesso in ambito sportivo, con la nostra squadra cittadina di bocce, un vanto di livello internazionale, che oggi non ha una sede. Considerato che nel bilancio di previsione i lavori non sono previsti nel 2020 ma solo nel piano triennale delle opere pubbliche con una generica indicazione riferita soltanto a un primo lotto e ritenuto opportuno che i necessari interventi di messa a norma, riqualificazione e valorizzazione dell’impianto in oggetto debbano essere realizzati con priorità e urgenza, già a partire dal 2020, interroghiamo il sindaco sulle ragioni per le quali non venga considerato strategico ed essenziale il ruolo sociale, sportivo e culturale di questa struttura, nella speranza che si tratti di un mero errore formale”. 
 
Una richiesta, quella di Gianna Rastelli, che si conclude ponendo in evidenza una serie di interrogativi: “A cosa è dovuto il mancato inserimento nel bilancio, già a partire dal 2020, del rifacimento, la messa a norma e la riqualificazione del bocciodromo? Si considera importante e prioritario l’intervento in oggetto? Perché nel piano triennale si fa riferimento solo a un generico “1°” lotto”? L’amministrazione non intende più procedere nella completa e definitiva valorizzazione dell’impianto?". 
 
Iniziative rivolte alle esigenze della “terza età” che trovano continuità in una ulteriore mozione, rivolta alla giunta in merito all’implementazione di laboratori intergenerazionali tra bambini ed anziani all’interno delle scuole d’infanzia e la creazione di un luogo ricreativo con progetti specifici e mirati da far nascere all’interno del bocciodromo. Una proposta legata alla programmazione dell’anno scolastico 2020-2021.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2020 - 18:16

AUTORE:
Bocciofilo

Pur condividendo molti passaggi dell'articolo devo dare la mia versione che siamo arrivati a questo punto per interventi mai fatti negli anni.
Oltre al Bocciodromo ci sarebbe anche la parte esterna,tollerata abusivamente per anni,con la copertura in eternit.
Per il sociale evitiamo,finchè non ci sarà un vaccino credibile,di fare assembramenti.
Dicono che ,bene che vada,l'attesa durerà fino alla fine del 2021.