Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Flash mob di CasaPound per denunciare l'incuria della città

7/8/2020 - 16:48

“Vacanze degrado”. E' questo il titolo provocatorio del flash mob di protesta realizzato da CasaPound in alcuni dei luoghi "salubri" in cui i pesciatini passeranno le proprie vacanze. 

«In una delle crisi economiche e sociali più gravi della storia italiana molti pesciatini non andranno in vacanza per problemi economici e rimarranno in città - afferma CasaPound in una nota - abbiamo quindi voluto mostrare cosa offre loro l'amministrazione pesciatina».

I militanti della tartaruga frecciata hanno infatti improvvisato, in zone "degradate", tra rovi e sterpaglie, delle “spiagge” con ombrelloni e lettini, le uniche mete che molti pesciatini potranno permettersi quest’estate. 

«E' paradossale minacciare multe a chi non tiene puliti i propri terreni quando il primo a non farlo è lo stesso Comune - conclude Cpi - i proclami del sindaco e il trincerarsi dietro  il periodo di blocco, sono solamente scuse per celare l'incapacità di garantire il decoro urbano fuori dal centro storico».

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2020 - 12:51

AUTORE:
anna

Carissimi Noemi e Giacomo, sono Venerese, e il che dovrebbe dire tutto. Nelle isole ecologiche di raccolta rifiuti in via delle botteghe (unici bidoni di tutti gli abitanti dei colletti ) da quando hanno disintegrato (alcuni furbi ) la telecamera , ogni giorno dobbiamo lottare con serpi e ratti per gettare la spazzatura, e dobbiamo andare con stivali e attrezzatura da miniera per avvicinarci ai bidoni. Almeno le buche del tipo "crateri" le hanno riempite. Siamo indietro di almeno trent'anni dalla civilta'.

7/8/2020 - 22:35

AUTORE:
Giacomo Melosi

Noemi mi trova d'accordo, però noi in questo caso parlavamo della pulizia, taglio erba ecc, che avviene con puntualità solo nel centro storico.
L'inefficienza di Alia è un altro problema, poco imputabile al sindaco se non per il fatto di non far sentire la voce con i dirigenti di quel carrozzone.
Altro problema quello delle soste selvagge, questo si imputabile anche a questa amministrazione, che non ha ancora messo mano ad un piano della sosta totalmente inadeguato.

7/8/2020 - 17:37

AUTORE:
Noemi

Scusate tanto ,ma nel centro storico di Pescia non c'è degrado?
Vogliamo parlare delle auto parcheggiate sotto il divieto di sosta vicino al comando della municipale ad esempio in piazza Santo Stefano (vorrei vedere un mezzo di soccorso passare di lì, magari un'autobotte dei vigili del fuoco)!!!!
Vogliamo parlare dei rifiuti ingombranti che Alia lascia per settimane nelle strade ?
Vogliamo parlare di Alia che lava le strade quando piove?
Aggiungete pure, la lista è lunga, ma il sindaco e l'amministratore comunale a qualcuno piace.