Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
Tre mozioni M5S approvate in consiglio: "Con assenze di Gherardi e Bernardi siamo rimasti unica opposizione in aula"

6/8/2020 - 18:40

Il Movimento 5 Stelle esce dal consiglio comunale, tenuto venerdì 30 luglio, con tre mozioni approvate. 

"Con una mozione è stato approvato il conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato Nicola Gratteri, in sostegno ad uno dei magistrati italiani più esposti nella lotta alle organizzazioni mafiose. È doveroso mostrargli pubblicamente vicinanza e riconoscergli il lavoro coraggioso ed encomiabile portato avanti  incessantemente da decenni, in difesa dello Stato e dei cittadini. La mozione ha ricevuto voto favorevole da parte di tutti quanti i presenti tranne il consigliere Grifò che si è allontanato dall'aula all'inizio della lettura della proposta. Pur non conoscendo i motivi per cui Grifò si è allontanato, il M5S crede fermamente che la lotta alla mafia non debba avere colore politico.

Parere favorevole anche per la mozione che chiedeva la sistemazione dell'area cani vicino alla stazione  per quanto riguarda le recinzioni, le panchine e un camminamento che possa facilitare il percorso (specialmente nel periodo invernale) a coloro che usufruiscono dell'area. 

La terza mozione approvata è quella che riguarda l'intestazione del campino dietro le scuole elementari (o altra area di Buggiano) al cittadino benemerito Benito Lorenzi detto Veleno. Calciatore e allenatore ha portato il suo nome alla ribalta nello scenario calcistico e ha reso orgogliosi i suoi compaesani, tuttora suoi estimatori. È giusto che venga onorato e che rimanga nella memoria anche negli anni a venire.

Il Movimento 5 stelle si ritiene soddisfatto soprattutto di riconoscere nel sindaco un interlocutore disposto all'ascolto e quindi alla collaborazione. 

Senza approvazione la mozione M5S sulla Tari messa sul tavolo mesi fa, che chiedeva il mantenimento delle tariffe al 2019, senza così l'imposizione di eventuali aumenti. 

Il consigliere Danilo Ricci ha avuto modo però, durante lo stesso consiglio del 30 luglio, di riscontrare con piacere la messa in atto della proposta che, pur non aver visto l'approvazione, ha ottenuto il risultato auspicato. I cittadini non riceveranno aumenti sulle bollette.

Non è indispensabile strappare l'approvazione di una mozione bensì riuscire a far arrivare una proposta sul tavolo. L'importante è far sì che si porti avanti un dialogo che faccia scaturire le scelte più giuste nell'interesse esclusivo dei cittadini.

Una nota dolente da evidenziare: con le assenze di Gherardi e Bernardi, e l'abbandono dell'aula da parte di Grifó, il M5S rimaneva unica opposizione in aula. Cosa non da poco visto che, dopo tutti i voti ricevuti, i cittadini si ritrovano non rappresentati".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: