Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Tre mozioni M5S approvate in consiglio: "Con assenze di Gherardi e Bernardi siamo rimasti unica opposizione in aula"

6/8/2020 - 18:40

Il Movimento 5 Stelle esce dal consiglio comunale, tenuto venerdì 30 luglio, con tre mozioni approvate. 

"Con una mozione è stato approvato il conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato Nicola Gratteri, in sostegno ad uno dei magistrati italiani più esposti nella lotta alle organizzazioni mafiose. È doveroso mostrargli pubblicamente vicinanza e riconoscergli il lavoro coraggioso ed encomiabile portato avanti  incessantemente da decenni, in difesa dello Stato e dei cittadini. La mozione ha ricevuto voto favorevole da parte di tutti quanti i presenti tranne il consigliere Grifò che si è allontanato dall'aula all'inizio della lettura della proposta. Pur non conoscendo i motivi per cui Grifò si è allontanato, il M5S crede fermamente che la lotta alla mafia non debba avere colore politico.

Parere favorevole anche per la mozione che chiedeva la sistemazione dell'area cani vicino alla stazione  per quanto riguarda le recinzioni, le panchine e un camminamento che possa facilitare il percorso (specialmente nel periodo invernale) a coloro che usufruiscono dell'area. 

La terza mozione approvata è quella che riguarda l'intestazione del campino dietro le scuole elementari (o altra area di Buggiano) al cittadino benemerito Benito Lorenzi detto Veleno. Calciatore e allenatore ha portato il suo nome alla ribalta nello scenario calcistico e ha reso orgogliosi i suoi compaesani, tuttora suoi estimatori. È giusto che venga onorato e che rimanga nella memoria anche negli anni a venire.

Il Movimento 5 stelle si ritiene soddisfatto soprattutto di riconoscere nel sindaco un interlocutore disposto all'ascolto e quindi alla collaborazione. 

Senza approvazione la mozione M5S sulla Tari messa sul tavolo mesi fa, che chiedeva il mantenimento delle tariffe al 2019, senza così l'imposizione di eventuali aumenti. 

Il consigliere Danilo Ricci ha avuto modo però, durante lo stesso consiglio del 30 luglio, di riscontrare con piacere la messa in atto della proposta che, pur non aver visto l'approvazione, ha ottenuto il risultato auspicato. I cittadini non riceveranno aumenti sulle bollette.

Non è indispensabile strappare l'approvazione di una mozione bensì riuscire a far arrivare una proposta sul tavolo. L'importante è far sì che si porti avanti un dialogo che faccia scaturire le scelte più giuste nell'interesse esclusivo dei cittadini.

Una nota dolente da evidenziare: con le assenze di Gherardi e Bernardi, e l'abbandono dell'aula da parte di Grifó, il M5S rimaneva unica opposizione in aula. Cosa non da poco visto che, dopo tutti i voti ricevuti, i cittadini si ritrovano non rappresentati".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: