Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Tognetti (Comitato Chiesanuova): "Sindaco faccia il lavoro per cui è pagato e spieghi perché è stato chiuso circolo"

5/8/2020 - 20:57

Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova) 


"La legge è chiara, il sindaco (che se non interviene può in questa materia essere sollevato dal prefetto) quale ufficiale del governo è autorità locale di pubblica sicurezza la quale tra i molti compiti «veglia al mantenimento dell'ordine pubblico, alla sicurezza dei cittadini, (...) per mezzo dei suoi ufficiali, e a richiesta delle parti, provvede alla bonaria composizione dei dissidi privati». Insomma il sindaco deve garantire la pace sociale.
 
A Chiesina si è incendiato il pubblico dibattito, basti vedere i centinaia di interventi social, sulla chiusura dopo 37 anni del celebre e operoso nonché partecipatissimo circolo parrocchiale Anspi, L’Incontro.


Il segretario del Pd locale ha perfino chiesto pubblicamente che il parroco spieghi l’accaduto, ma il parroco non è di certo tenuto a spiegare alcunché alla cittadinanza, casomai se ne ravvede l’opportunità a quei pochi fedeli che frequentano la chiesa, siamo ancora in una repubblica parlamentare.

Gravi offese tra i tanti commenti sui social a questa vicenda, molte delle quali all’indirizzo del parroco a cui va la mia solidarietà. L’indignazione è montata tra la gente proprio per il fatto che la comunità locale non ha ancora potuto conoscere il motivo della chiusura del circolo.

Il sindaco dunque avendo congiunti, così come il presidente del consiglio comunale, nel consiglio parrocchiale non può non sapere il vero motivo di questa chiusura. Comunque era tenuto, visto il grande clamore di tutta la comunità locale per la notizia, a informarsi e intervenire, e magari a operarsi anche per scongiurare la chiusura.


Se il sindaco in questo periodo è in ferie poteva intervenire il suo vice (sempre molto presente sui social) per evitare lo sgradevole spettacolo che ne è scaturito ma niente, silenzio assordante.

 

Quindi qual è il vero motivo di questa chiusura, si può sapere? Motivi politici come si presume dall’intervento della minoranza del consiglio comunale? Oppure c’è dell’altro? Il sindaco faccia il lavoro per il quale è pagato: intervenga e spieghi alla cittadinanza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2020 - 0:45

AUTORE:
Simone

Una domanda: Valentino ma quando andavi a scuola trovavi sempre chiuso ??
Quando scrivi queste castronerie almeno rileggi prima di pubblicare??
Ma ti sembra plausibile che il Prefetto rimuova un Sindaco perchè non interviene in una faccenda privata di una parrocchia?
O forse hai pensato che fino ad adesso la parrocchia di Chiesina Uzzanese fosse la succursale della sede della sinistra locale? Errore che leggo in questi giorni hanno fatto in molti !!
E la prossima volta invece di scappare... presentati alle elezioni ! se davvero sei tanto bravo dimostralo !!!

9/8/2020 - 19:07

AUTORE:
Fabio

Cari tognetti mi auguro per il bene di Chiesina tu diventi sindaco, noto con piacere che ti interessi delle cose fondamentali per il paese! In questo momento è molto meglio tutelare un circolo che un’azienda che chiude. Farai razzia di voti, grande!

9/8/2020 - 8:22

AUTORE:
Giuseppe

Non è compito del Sindaco, caro Tognetti: si rivolga al Vescovo e non mescoli fefe e politica. Non ricorda le parole di Bergoglio? La Chieda non s'immischi di politica ( vedi immigrati, decreto Zen-Scalfarotto, ecc.). Pace e bene, caro amico.

6/8/2020 - 12:14

AUTORE:
Luca

Il comune se ne freghi, libera chiesa in libero stato.