Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
IPPICA
Al Sesana via con i “classici” dell'estate

5/8/2020 - 17:38

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni. Oltre ai tre appuntamenti ippici, i cosiddetti “classici”, imperdibili non solo per gli amanti deltrotto, ma anche per i cittadini e gli ospiti, sono state confermate le misure di prevenzione previste dal protocollo Covid19, che consentiranno l'accesso gratuito con la permanenza all'interno dell'impianto ippico ad un massimo di mille persone contemporaneamente.

Da più di mezzo secolo l’estate del trotto montecatinese non solo rappresenta uno dei più importantiavvenimenti sportivi, ma anche un imperdibile evento mondano per tutta la città, l'area della Valdinievole e per la regione Toscana.

A partire da sabato 8 agosto, cancelli aperti dalle ore 18:30, con il Gran Premio Società Terme “Memorial Vivaldo Baldi”, un’edizione con due prove distinte sia per cavalli maschi sia per femmine. È una prova storica del calendario montecatinese affidata a puledri di tre anni sulla distanza del doppio chilometro. Una "classica" di grande importanza ed interesse perché seleziona i cavalli con ambizioni importanti e costituisce una tappa di rilievo nel percorso di preparazione al Derby anche perché, con il passare delle edizioni, harappresentato sempre di più un trampolino di lancio per le grandi sfide classiche d’autunno.

Pochi giorni dopo, giovedì 13 agosto, si terranno due delle corse più amate dal pubblico: la Corsa delle Pariglie e il Trotto Montato. La prima è una specialità che affascina ed attira molti curiosi. Sotto i riflettori del circuito montecatinese ogni driver guiderà una coppia di cavalli. Una sfida che si basa sull'affiatamento non solo dei due trottatori, ma anche sulle capacità del guidatore di coordinare l'andatura dei cavalli mantenendo un perfetto sincrono di corsa. Un vanto per l’impianto del trotto di Montecatini Terme che si conferma l’unica pista al mondo ad ospitare una competizione di questo genere. Il Trotto Montato, invece, genera da parte del pubblico del Sesana grande curiosità. La prova vede un fantino far correre il cavallo con l'andatura da trotto suscitando agli spettatori sorpresa ed emozioni uniche.

E poi si arriva a sabato 15 agosto, serata clou di tutta la stagione del trotto al Sesana, con un programma di corse che vede il suo culmine nel Gran Premio Città di Montecatini giunto alla sua 68^ edizione. Questa prova, preceduta da due batterie che selezionano i partecipanti alla corsa finale nonché prova di chiusura della serata, rappresenta una corsa di alto profilo tecnico per gli appassionati e di grandi emozioni ed interesse per i curiosi. Nello stesso programma della serata è di scena il Criterium Toscano "Trofeo Scuola del Cavallo Trottatore by Wave"; il Criterium è una prova riservata alle speranze del trotto, i puledri di 2 anni, e la leva 2018 è contraddistinta della lettera “C”.

Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: