Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:09 - 28/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Spesso leggiamo ed udiamo su e da i vari media aspre critiche verso episodi discriminatori nei confronti di minoranze. Lo stupore sorge nel rumoroso silenzio circa un accadimento dei giorni scorsi avvenuto .....
BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.

BASKET

Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

none_o

Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"

none_o

Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Ospedale, Niccolai (Pd): “Solo allarmismo da parte della Lega sul reparto di ostetricia e ginecologia”

5/8/2020 - 16:17

“I colleghi consiglieri regionali della Lega - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - si svegliano dal loro torpore: i problemi che avevano riguardato l'organico del personale del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale della Valdinievole sono stati risolti dall'Asl ormai mesi fa. Due giovani medici hanno infatti arricchito il personale del reparto. Lo so bene perché ho seguito la questione quotidianamente, in stretto contatto con l'Asl e con vari operatori del reparto del nostro ospedale, che ringrazio per la loro professionalità. I problemi fanno parte delle vita: la differenza è che c'è chi ne parla e c'è chi si adopera per risolverli concretamente. Io preferisco la seconda modalità. È lo stesso approccio che mi ha guidato anche su altre questioni.

 

In questo mandato infatti abbiamo anche riqualificato e rinnovato l'intero reparto, le cui strutture avevano bisogno da tempo: un investimento da 1 mln di euro che ha dato un nuovo volto al reparto e ha migliorato notevolmente la qualità del servizio. Nel 2016 ci siamo battuti, affinche' il reparto mantenesse la qualificazione di "struttura complessa" e dunque la sua autonomia, visto che nelle prime bozze di riorganizzazione dell'Asl non era previsto. Siamo riusciti a raggiungere anche questo obiettivo.

 

Traguardi che abbiamo raggiunto grazie a un lavoro di squadra con i sindaci della Valdinievole. Gli smemorati della Lega si ricordano che a Pescia esiste un reparto di ostetricia e ginecologia apprezzato dai cittadini solo a 50 giorni dalle elezioni: noi ce ne siamo ricordati per tutto il mandato, investendo in modo concreto per la sua salvaguardia in termini di personale e di strutture".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: