Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
“I colleghi consiglieri regionali della Lega - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - si svegliano dal loro torpore: i problemi che avevano riguardato l'organico del personale del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale della Valdinievole sono stati risolti dall'Asl ormai mesi fa. Due giovani medici hanno infatti arricchito il personale del reparto. Lo so bene perché ho seguito la questione quotidianamente, in stretto contatto con l'Asl e con vari operatori del reparto del nostro ospedale, che ringrazio per la loro professionalità. I problemi fanno parte delle vita: la differenza è che c'è chi ne parla e c'è chi si adopera per risolverli concretamente. Io preferisco la seconda modalità. È lo stesso approccio che mi ha guidato anche su altre questioni.
In questo mandato infatti abbiamo anche riqualificato e rinnovato l'intero reparto, le cui strutture avevano bisogno da tempo: un investimento da 1 mln di euro che ha dato un nuovo volto al reparto e ha migliorato notevolmente la qualità del servizio. Nel 2016 ci siamo battuti, affinche' il reparto mantenesse la qualificazione di "struttura complessa" e dunque la sua autonomia, visto che nelle prime bozze di riorganizzazione dell'Asl non era previsto. Siamo riusciti a raggiungere anche questo obiettivo.
Traguardi che abbiamo raggiunto grazie a un lavoro di squadra con i sindaci della Valdinievole. Gli smemorati della Lega si ricordano che a Pescia esiste un reparto di ostetricia e ginecologia apprezzato dai cittadini solo a 50 giorni dalle elezioni: noi ce ne siamo ricordati per tutto il mandato, investendo in modo concreto per la sua salvaguardia in termini di personale e di strutture".