Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 22/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
LARCIANO
Padule di Fucecchio: in un mese di riapertura più di 300 partecipanti alle visite guidate

5/8/2020 - 11:41

In un mese di riapertura più di 300 partecipanti alle visite guidate. Anche la liberazione di rapaci notturni al Centro visite di Castelmartini ha fatto registrare il tutto esaurito.

Dopo la pausa forzata, da giugno il Centro Rdp Padule di Fucecchio è ripartito anche con le attività rivolte al pubblico, e in particolare con una proposta di visite guidate che hanno visto oltre 300 partecipanti in poco più di un mese.

 

Anche la liberazione di rapaci notturni organizzata con il Cetras al Centro visite di Castelmartini ha fatto registrare il tutto esaurito: per motivi di sicurezza sono stati accolti 60 partecipanti, ma le richieste sarebbero state molte di più.


Le escursioni sul territorio si sono dimostrate una risorsa fondamentale per consentire a tutti gli interessati, dopo essere rimasti a lungo in casa, di riprendere gradualmente e consapevolmente il contatto con la natura.


Grazie alle numerose richieste di adesione, il primo piccolo calendario di poche date si è trasformato progressivamente in una ricca offerta di ben sedici diverse escursioni nel Padule di Fucecchio e negli ambienti vicini.

 

Oltre alle visite diurne nell’area de Le Morette, sul Colle di Monsummano e nella Svizzera Pesciatine, hanno avuto un particolare successo le gite serali-notturne nell’area umida, replicate più volte per un totale di 10 date.

 

Le escursioni all’ora del tramonto, particolarmente suggestive, permettevano di apprezzare momenti ed aspetti insoliti della palude e si concludevano sempre, ormai a buio, con l’ascolto dei rapaci notturni nel bosco vicino.


Molto gradite anche le visite guidate ai nidi della cicogna bianca che quest’anno sostituivano la dodicesima edizione della manifestazione “Il giorno della Cicogna”, saltata per evidenti motivi di sicurezza. Grazie al binocolo personale e alla consulenza di un esperto del Centro, decine di interessati (molte le famiglie con bambini) hanno avuto la possibilità di osservare dal vivo gli adulti ed i pulcini delle cicogne.

 

Tutto questo all’insegna della massima tutela della salute pubblica e sicurezza per operatori e utenti, seguendo totalmente le linee guida della Regione Toscana per i musei e per le attività delle guide ambientali. Alcune semplici precauzioni consentivano una visita serena: la misurazione della temperatura all’ingresso, il mantenimento della distanza interpersonale, l’utilizzo della mascherina e del gel sanificante.

 

Nel mese di agosto il Centro visite del Padule di Fucecchio a Castelmartini rimarrà chiuso, ma le attività riprenderanno a settembre con un nuovo calendario di visite nell’area umida e negli ambienti collinari circostanti.

 

Per informazioni è possibile contattare il Centro Rdp Padule di Fucecchio, tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it o visitare la pagina degli eventi su www.paduledifucecchio.eu

Fonte: Centro Rdp Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: