Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Chiusura ponti Mandrini e Alberghi, Niccolai (Pd): "Ecco delibera per il sostegno alle imprese, stanziati 150mila euro"

4/8/2020 - 11:05

"L'ultimo passo dell'iter amministrativo per approvare l'intervento di supporto in favore dei commercianti e delle imprese danneggiate dalla chiusura del Ponte dei Mandrini e del Ponte degli Alberghi - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - è stato fatto. È stata infatti approvata, come prevede la legge che abbiamo votato in consiglio regionale, la delibera di giunta che regolamenta l'erogazione del contributo. Ringrazio l’assessore regionale Stefano Ciuoffo per l’attenzione al tema. 

 

Negli scorsi giorni ho incontrato il comitato dei commercianti sia di Pescia che di Abetone Cutigliano per spiegare loro i dettagli dell'intervento, che adesso sono fissati nel dettaglio.

 

La cifra stanziata è di 150.000 euro totali, che verranno assegnati secondo i seguenti punti:

 

-I territori interessati ricadono nei comuni di Pescia, Uzzano e Abetone Cutigliano e sono gli stessi Comuni a dover definire le aree danneggiate, le cui imprese sono dunque legittimate a presentare la domanda. 

 

-Possono beneficiare dell'agevolazione le piccole e medie imprese regolarmente iscritte presso la Camera di commercio, nonché i titolari di partita Iva in possesso dei seguenti requisiti:     

1: operanti nei seguenti settori di attività economica: commerciale aventi come attività primaria un codice Ateco appartenente alle sezioni G (commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli) o sezione I (Attività dei servizi di alloggio e ristorazione); manifatturiero: avente come attività primaria un un codice Atrco appartenente alla sezione C “Attività manifatturiere”       

2: la cui attività non risulti cessata al momento di presentazione della domanda;

3: con sede legale o unità locale in una delle zone danneggiate dalla chiusura dei ponti citati, e nello specifico nelle strade individuate con i provvedimenti che devono essere emessi dai comuni di Pescia, Uzzano e Abetone Cutigliano;

4: possono presentare domanda le imprese che risultino inattive al momento della presentazione della domanda, purché l’attività venga ripristinata prima dell’erogazione del contributo.

 

- Il sostegno finanziario è determinato in base ai seguenti criteri:       

1: imprese esercenti attività commerciali: il contributo è commisurato alla differenza tra il valore del fatturato dell’esercizio 2019 rispetto al valore mediano del fatturato nei tre esercizi precedenti (2018, 2017 e 2016)     

 2: imprese esercenti attività manifatturiere: il contributo è commisurato alla differenza tra i costi di trasporto per invio e ricezione merci e prodotti finitidell’esercizio 2019 rispetto al valore mediano degli stessi costi registrato nei tre esercizi precedenti (2018, 2017 e 2016).

 

- Per le imprese che sono attive da meno di un triennio la base per il calcolo del contributo sarà determinata con riferimento al valore più basso di fatturato annuo ovvero il valore più alto dei costi di trasporto registrato negli esercizi disponibili.

 

- Le imprese richiedenti devono garantire il mantenimento dello stesso numero di dipendenti (espressi in termini di Ula) alla data del 1/6/2019 e sottoscrivere l’impegno a garantirne il mantenimento fino a erogazione del saldo.

 

I soggetti richiedenti dovranno presentare domanda entro le scadenze previste dal successivo bando approvato con decreto dirigenziale, utilizzando la modulistica approvata con lo stesso provvedimento. La modulistica dovrà essere inviata via pec ai comuni di rispettiva competenza. L’istruttoria e la liquidazione del contributo verrà effettuata direttamente dalla Regione. Per richiedere il contributo della Regione dovrà essere utilizzata la modulistica definita dall’ente: non valgono eventuali moduli che fossero stati definiti da altre amministrazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: