Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo
Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.
L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.
La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.
Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.
Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.
Consigli di lettura di Valentina.
La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.
Grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e con fondi di bilancio del Comune sono stati ultimati i lavori di miglioramento sismico del palazzo comunale.
Gli interventi strutturali hanno visto interessare tutto il palazzo dal piano terra al tetto rendendo l’edificio più sicuro, visto che era stato danneggiato dal terremoto del gennaio 2012.
Grazie al contributo della Fondazione Caript sul bando “Cantieri Smart 2017”, pari a 107mila euro, è stato possibile il completamento degli interventi previsti dal progetto. Un importante traguardo per la messa in sicurezza degli edifici comunali.
A breve la conclusione di un altro intervento sul palazzo polivalente che ospita la sala consiliare del Comune, attuato ancora con un importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, contestualmente al contributo della Regione Toscana.
"Grazie alla politica sviluppata in questi anni dalla Fondazione è stato possibile partecipare ai bandi che si sono succeduti e ottenere finanziamenti per la messa in sicurezza degli immobili. Un ottimo risultato per la comunità", commenta il sindaco Marco Traversari.