Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BASKET
Pistoia, ingaggiato Zucca: ora il roster è completo

3/8/2020 - 15:08

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale. Con il suo arrivo, il roster del sodalizio del presidente Massimo Capecchi (al quale vanno i più sentiti auguri di buon compleanno da parte di tutte le componenti del club) in vista della prossima stagione di Serie A2 è completo.


Nato di Cagliari il 17 febbraio 1996, ala/centro di 203 cm per 100 kg, Zucca cresce nel vivaio della Reyer Venezia. Stabilmente nel giro delle selezioni giovanili azzurre, con la maglia oro-granata debutta in Serie A a soli 18 anni. Nel 2015-16 comincia la sua vera e propria carriera da senior con la maglia di Valsesia, in serie B. La positiva annata d’esordio tra i grandi gli vale la chiamata di Chieti dal piano di sopra. Il suo impatto nel campionato di Serie A2 va crescendo nel corso delle stagioni, sia in termini di minutaggio che di rendimento. Dopo Chieti veste la maglia di Montegranaro, poi l’exploit con Bergamo (dove raggiunge la semifinale playoff con con 5.2 punti e 2.4 rimbalzi in 13′ di media di utilizzo) e infine l’avventura interrotta anticipatamente con Rieti, con la squadra che al momento dello stop occupava il quarto posto del girone Ovest.


Questo il commento dell’allenatore Michele Carrea: “Siamo molto contenti di aver completato il roster con un lungo che, per struttura fisica e caratteristiche in campo, risponde esattamente al profilo che stavamo cercando per completare il pacchetto lunghi. Zucca ha esperienza in categoria e l’ambizione di ritagliarsi uno spazio sempre maggiore. Abbiamo condiviso gli obiettivi individuali e collettivi, seppur non giovanissimo è un giocatore con ampi margini di miglioramento e mi fa piacere che sia entrato a far parte del nostro progetto tecnico”.


Queste le prime parole in biancorosso di Dario Zucca: “Sono molto carico, per me è stato un grande piacere ricevere la chiamata di Pistoia. Ho parlato a lungo con il coach, mi segue dalle giovanili e finalmente c’è stata l’opportunità di lavorare insieme. Spero di ripagare la fiducia. Credo di potermi integrare bene con i lunghi a livello tecnico, per il resto conosco un po’ tutti gli altri giocatori e sono convinto che faremo bene. Pistoia è una piazza importante, immagino che nell’ambiente ci sia un po’ di delusione ma sono sicuro che riusciremo a riaccendere l’entusiasmo. Al pubblico posso dire che daremo il sangue ogni domenica: vedranno una squadra battagliera che s’impegnerà sempre al massimo”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: