Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Pistoia, ingaggiato Zucca: ora il roster è completo

3/8/2020 - 15:08

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale. Con il suo arrivo, il roster del sodalizio del presidente Massimo Capecchi (al quale vanno i più sentiti auguri di buon compleanno da parte di tutte le componenti del club) in vista della prossima stagione di Serie A2 è completo.


Nato di Cagliari il 17 febbraio 1996, ala/centro di 203 cm per 100 kg, Zucca cresce nel vivaio della Reyer Venezia. Stabilmente nel giro delle selezioni giovanili azzurre, con la maglia oro-granata debutta in Serie A a soli 18 anni. Nel 2015-16 comincia la sua vera e propria carriera da senior con la maglia di Valsesia, in serie B. La positiva annata d’esordio tra i grandi gli vale la chiamata di Chieti dal piano di sopra. Il suo impatto nel campionato di Serie A2 va crescendo nel corso delle stagioni, sia in termini di minutaggio che di rendimento. Dopo Chieti veste la maglia di Montegranaro, poi l’exploit con Bergamo (dove raggiunge la semifinale playoff con con 5.2 punti e 2.4 rimbalzi in 13′ di media di utilizzo) e infine l’avventura interrotta anticipatamente con Rieti, con la squadra che al momento dello stop occupava il quarto posto del girone Ovest.


Questo il commento dell’allenatore Michele Carrea: “Siamo molto contenti di aver completato il roster con un lungo che, per struttura fisica e caratteristiche in campo, risponde esattamente al profilo che stavamo cercando per completare il pacchetto lunghi. Zucca ha esperienza in categoria e l’ambizione di ritagliarsi uno spazio sempre maggiore. Abbiamo condiviso gli obiettivi individuali e collettivi, seppur non giovanissimo è un giocatore con ampi margini di miglioramento e mi fa piacere che sia entrato a far parte del nostro progetto tecnico”.


Queste le prime parole in biancorosso di Dario Zucca: “Sono molto carico, per me è stato un grande piacere ricevere la chiamata di Pistoia. Ho parlato a lungo con il coach, mi segue dalle giovanili e finalmente c’è stata l’opportunità di lavorare insieme. Spero di ripagare la fiducia. Credo di potermi integrare bene con i lunghi a livello tecnico, per il resto conosco un po’ tutti gli altri giocatori e sono convinto che faremo bene. Pistoia è una piazza importante, immagino che nell’ambiente ci sia un po’ di delusione ma sono sicuro che riusciremo a riaccendere l’entusiasmo. Al pubblico posso dire che daremo il sangue ogni domenica: vedranno una squadra battagliera che s’impegnerà sempre al massimo”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: