Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 21/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quanto vale la vita di un essere umano ?

C'è differenza fra la vita di un giovane o di un vecchio ?

Di un bianco , un giallo o un nero o un turchino ?

Fra la vita di un giusto e quella di un .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Forza Italia: "In attesa delle Terme puntiamo sul turismo verde"

2/8/2020 - 16:33

MONTECATINI - Forza Italia interviene in tema di turismo.

 

“Fermo restando che le scelte prioritarie del Comune dovranno essere finalizzate alla soluzione del problema Terme attraverso risorse economiche e coinvolgimento di tutte le forze vive e attive della città così come proposto da Forza Italia con il progetto di Franco Pacini, a cui va il nostro grazie, siamo però consapevoli che l’economia cittadina debba muoversi immediatamente onde evitare che, nel frattempo, molte attività e alberghi chiudano a causa della crisi cittadina.


Per questo motivo abbiamo lavorato a proposte integrative che ben si coniugano con il turismo termale e del benessere. La Valdinievole è ricca di sentieri e tracciati che dalla pianura si arrampicano sulle nostre colline e montagne. Quindi abbiamo contattato esperti di trekking, di Mtb e di cicloturismo in modo da sviluppare un offerta turistica che si basa proprio su questo tipo di attività. Il lavoro per essere fatto bene necessita di un po’ di tempo perché si devono pianificare i tracciati e lavorare con associazioni specializzate che dovranno prendersi cura dei sentieri, pulendoli e facendo una mappatura accurata e segnalata.

 

Già prima del covid avevamo iniziato una serie di incontri in Comune, insieme agli esperti e agli alleati per pianificare il lavoro, purtroppo una pandemia mondiale ci ha rallentati, ma già adesso stiamo lavorando di buona lena per portare avanti questo progetto. Montecatini con i suoi hotel, i suoi ristoranti e le sue attività commerciali, è la base ideale di partenza per questo tipo di turismo , che non va sottovalutato perché muove centinaia di migliaia di turisti ogni anno.

 

Siamo consapevoli che questo nostro progetto non sia la soluzione alla crisi della città , però, magari, può essere un arma in più da usare per arginare il declino che ormai è iniziato da molti anni. Speriamo che entro l’anno potremo avere un progetto avanzato in modo tale da pubblicizzarlo per la stagione 2021”.
 
Francesca Greco
Francesco Bentivegna
Giovanni Spadoni
Roberto Agnelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2020 - 0:13

AUTORE:
Simo

Non so com è la situazione nel territorio di Montecatini ma nelle zone limitrofe ci sono parecchi sentieri aperti o riscoperti e resi accessibili sia a piedi che in mtb.
Ce ne sono nella zona collinare del comune di Buggiano e in quello di Massa e Cozzile, sentieri e vecchie mulattiere ripulite e rese praticabili con vari gradi di difficoltà.
Alcuni sentieri del comune di Buggiano sono già usati durante la manifestazione "Sgranar per colli"

3/8/2020 - 13:15

AUTORE:
massimo

finalmente qualcuno con una buona idea , non le solite sparate sulle terme che lasciano il tempo che trovano. Bravi andate avanti